Union Brescia, da Marras a Mallamo: il punto sul mercato invernale

Union Brescia esultanza (credit_ FB Union Brescia) www.lacasadic.com
Il punto sul mercato invernale dell’Union Brescia
Il calciomercato è ufficialmente terminato. Si è conclusa infatti 2 giorni fa, lunedì 2 febbraio alle ore 20, la consueta sessione invernale di trattative che tiene incollati milioni di tifosi ai propri cellulari o ai televisori in attesa di sentire quale colpo è in arrivo per la propria squadra. Anche quest’anno in Serie C non sono mancate le sorprese, in particolare nel girone A.
Nello specifico l’Union Brescia è stata tra le squadre più attive in questo mercato invernale in Serie C. I biancoblù hanno dovuto far fronte a diversi infortuni in questa prima parte di stagione, soprattutto in attacco. Il cammino del club è stato più altalenante del previsto e anche per questo motivo la società ha optato per l’esonero di Aimo Diana lo scorso dicembre e il conseguente arrivo di Corini.
L’impatto di Corini in panchina è stato significativo: 13 punti su 18 conquistati, con una media di 2,1 punti per gara e secondo posto, a più 1 dal Lecco. Numeri importanti che però non hanno avvicinato i biancoblù al Vicenza, al momento a +16 in prima posizione.
La squadra del Presidente Pasini ha però evidenziato una priorità assoluta richiesta a questo calciomercato: il centravanti.
Mercato in entrata
Il nome più caldo per tutta la sessione di calciomercato è stato senza dubbio quello di Facundo Lescano, sfumato a pochi giorni dal termine del calciomercato e approdato alla Salernitana. Il club lombardo non si è fatto trovare però impreparato prendendo Valerio Crespi dall’Avellino, vecchia conoscenza della dirigenza avendo giocato alla Feralpisalò la scorsa stagione, e Manuel Marras. L’esperto attaccante conta 164 presenze in Serie B e 191 in Serie C.
La formazione della “Leonessa” ha completato il suo mercato con gli arrivi di Cantamessa, Lamesta, Moretti e, soprattutto, con il ritorno in C dal Sudtirol di Alessandro Mallamo, il quale avrà il compito d rinforzare la linea mediana della formazione di Corini.

Capitolo uscite
Tante entrate, certo, ma non sono mancate le cessioni in casa Union Brescia. Sono infatti stati diversi gli addii, soprattutto in prestito, che hanno permesso al club di sfoltire la rosa in vista di questa seconda parte di stagione.
A gennaio hanno lasciato il club Orlandi e Visentini, ceduti in prestito alla Pergolettese e al Renate, oltre a Diop, approdato a Sorrento. Ha poi salutato anche Pilati, ceduto in prestito fino a giugno in Serie B alla Virtus Entella.
