Home » Union Brescia, Corini: “Siamo stati ingenui ma sappiamo qual è il campionato che dobbiamo fare”

Union Brescia, Corini: “Siamo stati ingenui ma sappiamo qual è il campionato che dobbiamo fare”

Corini Union Brescia - www.lacasadic.com

Corini Union Brescia - www.lacasadic.com

Le parole di Eugenio Corini, allenatore dell’Union Brescia, dopo la sconfitta contro il Renate

L’allenatore dell’Union Brescia, Eugenio Corini, analizza la sconfitta casalinga contro il Renate: Oggi la prestazione c’è stata, la volontà di proporre un calcio armonioso che produce situazioni da gol l’ho vista sviluppare dalla squadra. Sicuramente siamo stati ingenui sui due gol che abbiamo preso”.

Non manca, però, una leggera puntualizzazione arbitrale: “Probabilmente mi aspettavo che la valutazione dell’arbitro fosse uguale alle situazioni precedenti sviluppate in area avversaria, dove situazioni di questo tipo erano state fischiate contro di noi”.

Ma oltre agli episodi, Corini allarga il discorso sul percorso che deve intraprendere la squadra: C’è da migliorare sotto tanti punti di vista, ritrovare e armonizzare i giocatori che stanno vivendo problematiche fisiche e introdurre al meglio quelli arrivati dal mercato”.

Il messaggio di fondo, nonostante la sconfitta, resta positivo: “Ho visto una squadra che ha qualità, caratteristiche, spirito e su cui dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci sempre di più”.

Corini: “Felice per Crespi. Balestrero? Ha fatto una grande partita”

L’allenatore si sofferma poi sui nuovi innesti:Contento per Crespi, era arrivato all’ultimo respiro: viaggio serale da Avellino a Roma, poi aereo la mattina presto. Pensavo anche di farlo partire dall’inizio, ma sarebbe stata una forzatura e ho preferito metterlo dentro a gara in corso. Ha avuto un ottimo impatto, è stato vicino al gol”.

Parole importanti anche per Balestrero: “Da difensore ha fatto una partita di livello sia difensivamente che nell’interpretazione offensiva. È un ragazzo di valore che dà tanto alla squadra. Peccato che il suo gol non valga per i punti, ma a livello di autostima, vista la prestazione legata anche al gol, è sicuramente importante”.

Union Brescia, Eugenio Corini in conferenza (Credit Union Brescia) www.lacasadic.com
Union Brescia, Eugenio Corini in conferenza (Credit Union Brescia) www.lacasadic.com

Corini: “Rimaniamo uniti, dispiace per il risultato”

Corini chiude parlando della reazione post-partita: “A volte si festeggiano le vittorie, a volte si soffre per le sconfitte, ma si rimane insieme, come si deve fare in una squadra. Ai ragazzi ho detto che questa partita ci fa soffrire, ma ho visto cose su cui stiamo lavorando. Sappiamo che dobbiamo migliorare su tantissime cose, ma la volontà e lo spirito sono quelli giusti”.

Infine un riferimento agli obiettivi: Sappiamo qual è il campionato che dobbiamo fare. Dare il meglio per ottenere il posto migliore possibile ed eventualmente, se saranno play-off, andarci con la mentalità giusta: siamo una squadra che vuole lasciare il segno”.