Home » Union Brescia, Corini: “Il nostro spirito mi emoziona. Mercato? Ho chiesto giocatori che possono alzare il livello”

Union Brescia, Corini: “Il nostro spirito mi emoziona. Mercato? Ho chiesto giocatori che possono alzare il livello”

Union Brescia, Eugenio Corini in conferenza (Credit Union Brescia) www.lacasadic.com

Union Brescia, Eugenio Corini in conferenza (Credit Union Brescia) www.lacasadic.com

La conferenza stampa post partita dell’allenatore dell’Union Brescia

L‘Union Brescia vince in rimonta al Dal Molin contro l’Arzignano. A fine partita è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore degli ospiti Eugenio Corini, di seguito le sue dichiarazioni.

L’allenatore dell’Union Brescia ha innanzitutto commentato la partita vinta in rimonta: Abbiamo uno spirito che mi emoziona, mi piace allenare questi ragazzi. Oggi è stata una partita diversa e l’unica cosa che non mi è piaciuta sono stati i 10 minuti dopo il vantaggio loro. È stata una bella giornata e abbiamo guadagnato punti su Lecco, che abbiamo superato, e Vicenza. Crederci fino alla fine è importante e sono contento che la volontà anche oggi ci sia stata”

Corini ha poi continuato l’analisi: “Nel primo tempo le squadre sono organizzate e fresche. Noi potevamo fare scelte migliori e tentare prima la giocata. Non dirò mai nulla per l’errore tecnico, abbiamo subito poco ma dovevamo essere più incisivi. Nel secondo c’erano più spazi e abbiamo potuto giocare più velocemente“.

Sui cambi e i gol da palla inattiva: L’idea dei cambi era dare sostegno alla squadra. Ho dei giocatori che non stanno benissimo e non penso recupereremo qualcuno per la prossima, ma chi è entrato ha fatto bene. Dietro avevamo giocatori veloci per cercare di contenere i contropiedi dell’Arzignano. È importante aver fatto gol su palla inattiva. Stiamo lavorando molto su questa cosa e fare gol ci dà molta convinzione ed è fondamentale per il nostro percorso”.

“Ho chiesto giocatori che possono alzare il livello”

Corini ha anche parlato del mercato: “La società sta lavorando e io ho chiesto giocatori che possano alzare il livello. Il direttore sta lavorando e io non ho messo fretta. Sono sicuro che sappiamo come rinforzare la squadra nel miglior modo possibile”.

Sugli errori: “Penso che si possano fare delle cose meglio ma lo spirito è straordinario. Abbiamo delle basi solide e un atteggiamento corretto. I tanti attaccanti fuori non ci danno una mano ma sicuramente possiamo migliorare. Siamo motivati anche perché abbiamo rosicchiato punti al Vicenza che sta facendo un campionato super”.

Infine le belle parole per l’amico ed ex compagno Di Donato: Di Donato è un ragazzo bravo che è in una squadra che conosce bene. Ha avuto un impatto importante e gli auguro il meglio”