Union Brescia, Diana: “Mi prendo gli applausi del pubblico. FVS? Da perfezionare, sono poche due telecamere”

L'allenatore dell'Union Brescia, Aimo Diana
Le parole dell’allenatore dell’Union Brescia al termine della gara contro il Novara
L’Union Brescia non va oltre il pareggio contro il Novara nel turno infrasettimanale della sesta giornata di campionato. Una decisa dalla grande prestazione del portiere degli ospiti Elia Boseggia, autore di numerosi interventi decisivi. L’allenatore dei padroni di casa Aimo Diana in conferenza stampa ha analizzato la gara, mostrando soddisfazione per l’atteggiamento dei suoi nonostante non siano arrivati i tre punti.
Di seguito le sue parole: “Credo ci sia del rimpianto: sarà la chiave per la partita di domenica. Oggi lascio a voi il giudizio , non voglio essere banale: è stata una grande prova di squadra e una grande prova del portiere avversario. Mi prendo gli applausi finali del pubblico e mi tengo stretto un punto che ci fa proseguire la nostra striscia“.
L’allenatore non ha nulla da rimproverare ai suoi e sull’azione del gol arrivato allo scadere commenta: “Abbiamo dominato: nel secondo tempo la fretta ci ha tolto lucidità. Paradossalmente il gol è arrivato nell’azione più sporca.” Poi una battuta sull’arbitraggio: ” Bisogna considerare un po’ di cose. I giocatori devono essere chiari perché mi hanno fatto usare due card perché erano certi di essere toccati. Due telecamere sono poche, è da perfezionare. I calciatori in campo però devono prendersi più la responsabilità”.
Diana prosegue focalizzandosi sulla prestazione dei singoli: “Mercati se si meriterà di giocare, giocherà ancora. Di Molfetta ha qualità importanti: a volte segna eurogol, altre sbaglia. Il loro è stato un super gol di un destro che calcia col mancino. Maistrello lo deve preservare, soprattutto per averlo domenica”.
Union Brescia, Diana: “Piano gara saltato con lo svantaggio, meritavamo i tre punti”
L’allenatore afferma che il gol degli avversari ha complicato i piani della gara: “Il piano gara è saltato quando siamo andati sotto. Cisco adesso lo capiscono: deve migliorare e saper variare il modo di giocare. L’ho provato a mettere a sinistra, ma poi era stanco”.
Diana conclude esprimendo il suo rammarico per un successo solo sfiorato: “Nel primo tempo abbiamo fatto meglio perchè eravamo più freschi nella ripresa loro si sono abbassati ancora ulteriormente. Con Sorensen speravo nelle palle inattive visti i suoi centimetri. Più si avvicina la finale, più si diventa nervosi in questi casi. Sono dispiaciuto per non aver fatto i tre punti perché le meritavamo. I ragazzi hanno però fatto una partita importante.”

Un inizio promettente per la nuova Union Brescia
Un inizio di stagione che fa ben sperare i tifosi dell’Union Brescia, che si trova in terza posizione a quota 13 punti alle spalle della coppia di testa Vicenza e Lecco. Nel prossimo turno la squadra di Diana andrà a sfidare la Virtus Verona in trasferta e punterà alla conquista dei 3 punti per restare nelle zone alte della classifica.