Home » Union Brescia, Diana: “Sono arrabbiato. Contatto su Vido, ma due telecamere non bastano”

Union Brescia, Diana: “Sono arrabbiato. Contatto su Vido, ma due telecamere non bastano”

Diana all'Union Brescia Credit_ Union Brescia - www.lacasadic.com

Diana all'Union Brescia Credit_ Union Brescia - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore

Esordio da dimenticare per l’Union Brescia. La formazione di Diana infatti esce sconfitta per 1-2 nel primo match di campionato di Serie C, girone A. La formazione lombarda era andata in vantaggio verso la fine del primo tempo grazie al gol realizzato da Di Molfetta. Nella ripresa però tutto cambia. L’Arzignano Valchiampo mette in atto delle sostituzioni vincenti trovando prima il pareggio con Minesso appena entrato e al 89′ il gol vittoria sempre con lo stesso Minesso.

Al termine della sfida in conferenza stampa l’allenatore Diana ha commentato così: “Siamo molto dispiaciuti. Sono in particolar modo molto incazzato“. E prosegue: “Già il pareggio non mi stava bene. Questa è la Serie C, puoi fare tanto, ti distrai in due situazioni e perdi le partite. Ci dispiace tanto per la gente che è venuta a vederci, non siamo riusciti a dargli una gioia. Avevamo fatto la cosa più difficile ovvero sbloccare la partita, ci è mancato il colpo per chiuderla. Questa è la Serie C ripeto. Chi non la conosceva adesso la conosce. Non sempre vince la squadra più forte. Ci vuole poco perchè le partite cambino e dobbiamo lavorare per far si che si chiudano le partite e portare episodi un po’ anche dalla nostra parte“.

E sulla squadra, l’allenatore dichiara: Io sono orgoglioso della mia squadra in campo. Abbiamo rischiato pochissimo e credo che si sia vista un’identità, voglia di giocare, gioco, occasioni. E’ chiaro che non si possono creare 10 occasioni in questo momento ma anche crearne abbastanza per chiudere le partite. Credo che nelle ultime partite ci sia stato un miglioramento. Penso che la sconfitta sia immeritata. Siamo dispiaciuti, ma non è una tragedia. Detto questo dobbiamo fare i complimenti all’Arzignano che ha aspettato, ha fatto la sua gara e ha colpito nel momento giusto”.

E sulla sconfitta all’esordio, Diana commenta: “Dispiace perchè ci tenevamo anche perchè appunto c’era la presentazione. Presentarci con una vittoria sarebbe stato bello. Purtroppo invece no. Spero che almeno si sia visto l’impegno, la voglia, il cuore in campo. Sono la base poi delle squadre di calcio. Io penso che con questi ingredienti arriveranno anche risultati. Non sempre si è sfortunati. La base l’abbiamo, sono poco preoccupato sotto questo punto di vista”

“Con due telecamere parliamo del nulla”

La grande novità in questo nuovo campionato di Serie C è l’utilizzo del Football Video Support, ovvero la possibilità di chiedere che l’arbitro visioni le immagini di un’azione perchè cambi la sua decisione presa in campo. La prima chiamata di Diana è arrivata al 55′ minuto: “Vido mi ha detto chiaramente che è stato colpito, sul contatto l’arbitro è impallato e non vede niente. D’altronde con due telecamere parliamo del nulla. Vido mi assicura che il contatto c’è stato. Sul raddoppio, invece, riteniamo ci sia un fallo su Fogliata. Ma il direttore di gara non era dello stesso avviso”. 

Prosegue: “Siamo il Brescia, dobbiamo sempre spingere per provare a vincere. Ci sentiamo forti e se gioco sotto la mia curva in casa voglio fare di tutto per prendermi i tre punti. Ora abbiamo il Trento: partita complicata, con un avversario ancora più forte dell’Arzignano. Sento però di avere la carica giusta per preparare la partita in maniera adeguata“. A conclusione un messaggio ai tifosi: “Aspettiamo tutti numerosi. Adesso siamo un po’ incazzati ma lunedì saremo pronti per una nuova settimana e anche a sentire il calore dei nostri tifosi”. 

Squadra Union Brescia / Credit: Union Brescia / www.lacasadic.com
Squadra Union Brescia / Credit: Union Brescia / www.lacasadic.com

“Potrebbero esserci delle uscite”

In conferenza stampa si è presentato anche l’autore del primo gol storico dell’Union Brescia nel campionato di Serie C, Di Molfetta. “Un gol che però non è servito a nulla. Noi comunque abbiamo ambizione, la società sta facendo grandi sforzi sul mercato”.

E in tema mercato interviene anche Diana: “Sono contento così, ma potrebbero esserci delle uscite a cui corrisponderebbero nuove entrate”.