Union Brescia, adesso è anche ufficiale: ecco il ritorno di Eugenio Corini

Union Brescia Corini credit: unionbrescia
L’allenatore torna dalle parti del “Rigamonti” a distanza di tre anni dall’ultima volta: ecco il comunicato ufficiale.
Adesso è anche ufficiale, Eugenio Corini è il nuovo allenatore dell’Union Brescia. L’ex Palermo avrà dunque il compito di risollevare i biancoblù nel girone A di Serie C dopo un periodo negativo a livello di risultati, culminato con l’eliminazione dalla Coppa Italia Regionale.
Per il classe 1970 si tratta della terza esperienza sulla panchina del club lombardo, l’ultima volta fu nel 2022. Di seguito la nota completa:
“Union Brescia comunica di aver raggiunto un accordo con Eugenio Corini, al quale viene affidata la guida tecnica della Prima Squadra. L’intesa con il tecnico avrà durata fino al 30 giugno 2028.
Contestualmente, il Club annuncia la composizione dello staff che affiancherà il nuovo allenatore:
• Salvatore Lanna, Vice Allenatore
• Stefano Olivieri, Assistente Tecnico
• Alessandro Vitrani, Allenatore dei Portieri
• Salvatore Sciuto, Preparatore Atletico “Performance”
• Matteo Camoni, Match Analyst
• Vincenzo Leonardi, Osservatore
Rimane confermato nello staff il Preparatore Atletico “Recovery” Marco Bresciani.
Union Brescia rivolge a Mister Corini e al suo team un caloroso benvenuto, augurando loro buon lavoro per il prosieguo della stagione e per il percorso di crescita del Club.
Eugenio Corini, bresciano di Bagnolo Mella, nasce il 30 luglio 1970. Porta con sé un bagaglio di esperienza di assoluto livello con oltre 300 gare in panchina e un legame con i colori biancoazzurri profondo e articolato. Da calciatore è cresciuto nel settore giovanile del Brescia, con cui ha esordito tra i professionisti, tornando poi a vestire la maglia biancoazzurra anche nella stagione 1994/95. Oltre al Brescia, in carriera ha allenato anche: Frosinone, ChievoVerona, Palermo, Novara, Lecce e Cremonese. Mister Corini sarà presentato ufficialmente alla stampa sabato alle ore 10.30 nel Media Center dello stadio Rigamonti”.
Nel pomeriggio Corini ha diretto il primo allenamento allo Stadio Turina di Salò. La nota della società lombarda:
“IL FOCUS
I giocatori maggiormente impiegati nella sfida del Liberati hanno svolto un lavoro defaticante in palestra. Il resto del gruppo, dopo un primo momento di attivazione tecnica e mobilità, ha svolto delle esercitazioni focalizzate sugli sviluppi offensivi in catena.
I PORTIERI
I tre estremi difensori hanno aperto la seduta con un lavoro situazionale sul campo, per poi unirsi al gruppo per le esercitazioni collettive.
IL PROGRAMMA
La squadra tornerà in campo domani pomeriggio per una seduta a porte chiuse. Sabato, sempre nel pomeriggio e a porte chiuse, è prevista la rifinitura allo stadio Turina“.
