Union Brescia, Guglielmotti dopo l’infortunio: “Tornerò più forte di prima”

Davide Guglielmotti in azione / Credit: Union Brescia / www.lacasadic.com
Il messaggio di Davide Guglielmotti dopo il grave infortunio.
Brutte notizie in casa Union Brescia. Davide Guglielmotti si è infortunato nel match contro la Pergolettese. Il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Un duro colpo, dunque per l’esterno, che ha voluto rassicurare tutti mandando un messaggio sul proprio profilo social.
“Non incominciamo con i soliti messaggi, dolci per carità ma scontati come si è abituati a fare anche giustamente direi. Non sono un fan della scontatezza e nemmeno del negativismo, penso che questa vita abbia dato modo a tutti di pensare che c’è molto di peggio rispetto ad un ginocchio rotto … sto benissimo, ho come sempre un grande sorriso in volto conscio del fatto che ci sarà da soffrire, da lavorare e sicuramente ahimè anche da imprecare”.
“Ho avuto per giorni il telefono e i social pieni di messaggi positivissimi di amici e persone che amano il Brescia e che mi vogliono un grande bene , tantissimi miei ex compagni e altrettanti addetti ai lavori che ho avuto la fortuna di incontrare in questi anni . Ci tengo pubblicamente a ringraziare ogni persona che ha utilizzato anche solo un minuto del suo tempo per scrivermi e sapere come stessi”.
“Detto ciò, lunedì mi opererò e successivamente sarò già operativo per cercare nel più breve tempo possibile (ma con cognizione) di tornare a disposizione, i miei compagni mi aspettano la mia società mi attende e Brescia pretende il mio ritorno, cosa che accadrà senza alcun dubbio.
Approfitto per consigliare di NON dormire sonni tranquilli ai miei avversari, allenatevi e migliorate perché la mia assenza non sarà riposante ma migliorativa. A presto Gnari. Forza Brescia!”
Anche l’Union Brescia ha voluto far sentire la propria vicinanza al giocatore, pubblicando un messaggio sui propri canali ufficiali per esprimere tutto l’affetto e il sostegno della società nei suoi confronti: “Siamo tutti con te, Davide. Forza e determinazione, come sempre. Ti aspettiamo presto in campo”.

Il rendimento dell’Union Brescia
Il percorso dell’Union Brescia in questo avvio di stagione è stato finora positivo. La squadra si trova attualmente al terzo posto in classifica con 15 punti, frutto di un cammino che ha messo in mostra un gruppo compatto e ben organizzato. Con un attacco efficace e una difesa tra le meno battute del girone A, i lombardi stanno dimostrando di poter competere per le zone alte della classifica.
Le prossime settimane saranno importanti per testare le reali ambizioni del gruppo. Il calendario propone impegni di rilievo: si parte sabato 12 ottobre con la trasferta sul campo della Pro Patria, seguita dal match contro il Lecco il 19 ottobre. Poi due sfide impegnative, precedute dal match con il Carpi in Coppa Italia: il 25 ottobre in casa contro l’Albinoleffe e il 2 novembre la trasferta a Trieste contro la Triestina. Quattro gare che diranno molto sul futuro dell’Union Brescia, chiamata a confermare quanto di buono fatto finora anche senza un elemento importante come Guglielmotti