L’Union Brescia “scaccia” la scaramanzia del numero 17

Tommy Maistrello con la maglia dell'Union Brescia - Credits: Union Brescia - www.lacasadic.com
Il neo club lombardo cambia le proprie abitudini rispetto alla passata gestione.
La scaramanzia ha contraddistinto gli otto anni di Massimo Cellino da presidente del Brescia Calcio. Un esempio? L’ex presidente dei lombardi aveva vietato che allo stadio Rigamonti fossero presenti dei posti a sedere con il numero 17. Dalla fine del “suo” Brescia alla nascita della neo Union Brescia le cose, però, sembrano essere decisamente cambiate
Il club del presidente Pasini non ha paura di quel numero: la conferenza di presentazione del nuovo progetto è stata il 17/7/25 (giorno anche in cui è stato fondato il Brescia nel 1911), l’attaccante Tommy Maistrello ha scelto la numero 17 (indossata da Emanuele Filippini al Brescia, oggi il vice allenatore di Aimo Diana all’Union Brescia).
Oggi, inoltre, sono state annunciate le maglie celebrative 17.07, che saranno prodotte in edizione limitata in 1707 esemplari, in vendita sul nostro store, guarda caso, proprio alle ore 17. I tifosi stanno letteralmente impazzendo per tutta questa “sottile ironia”.
Ovviamente per il club queste coincidenze sono pure casualità ma la piazza, invece, sta prendendo questa situazione come un portafortuna da sfruttare al meglio in vista della stagione 25/26.