Home » Union Brescia, vittoria e vetta agganciata, intanto Pasini va da Papa Leone: donata la maglia dei lombardi al Pontefice

Union Brescia, vittoria e vetta agganciata, intanto Pasini va da Papa Leone: donata la maglia dei lombardi al Pontefice

Union Brescia, Pasini da Papa Leone (Credit_ Union Brescia)

Union Brescia, Pasini da Papa Leone (Credit_ Union Brescia)

Il presidente ha omaggiato il Papa: le immagini.

L’Union Brescia vince e aggancia la vetta della classifica del girone A al pari della Pergolettese a quota 9 punti. La squadra di Diana ha trovato il successo in trasferta contro il Renate, trovando la terza vittoria di fila.

Intanto, a Roma, il presidente Giuseppe Pasini ha voluto omaggiare Papa Leone XIV con una maglia proprio dei lombardi. In qualità di presidente di Confindustria Lombardia, infatti, il patron si è recato a Roma per un incontro con il Pontefice. Sfruttando l’occasione per dedicare spazio anche al suo Union Brescia. Il comunicato:

“Il presidente Giuseppe Pasini, in qualità di presidente di Confindustria Lombardia, si è recato oggi a Roma come ospite della Pontificia accademia di teologia, dove è intervenuto in un dialogo dedicato all’importanza di rendere compatibile il bisogno quotidiano e concreto di sostenibilità con le normative che la regolamentano, affinché non resti soltanto un approccio ideologico.

Successivamente ha incontrato Papa Leone XIV, al quale ha donato la maglia di Union Brescia, chiedendo che il progetto possa ricevere la benedizione e il sostegno del Santo Padre, a favore di uno sport sempre più inclusivo, attento al dialogo con i giovani e comunicatore di valori autentici. Nel prosieguo della giornata, il presidente Pasini si è spostato a Venezia, dove ha partecipato come ospite al Premio Campiello (invitato dal presidente di Confindustria Veneto)”.

Union Brescia gol Maistrello / Credit: Union Brescia / www.lacasadic.com
Union Brescia gol Maistrello / Credit: Union Brescia / www.lacasadic.com

L’inizio di stagione dell’Union Brescia

Dopo la sconfitta all’esordio contro l’Arzignano Valchiampo, la squadra di Diana ha preso le misure con il girone A e ha conquistato tre vittorie di fila. Al momento i biancoblu sono a quota 9 punti in classifica davanti a tutti insieme alla Pergolettese, in attesa che le altre squadre giochino nelle prossime ore.

E con una benedizione in più del Papa il progetto non può che continuare sulla strada giusta. L’Union Brescia c’è, da oggi con un tifoso in più.