Union Brescia, prima vittoria in campionato in casa: 5 a 0 alla Pro Vercelli

Union Brescia gol Maistrello / Credit: Union Brescia / www.lacasadic.com
L’Union Brescia ottiene la sua seconda vittoria in campionato, la prima davanti ai propri tifosi.
L’Union Brescia vince e convince contro la Pro Vercelli alla terza giornata di campionato. La squadra allenata da Aimo Diana ha infatti vinto 5-0 grazie alle reti di Zennaro, Vido, Spagnoli, Mercati e Maistrello.
Tutto in scioltezza per la squadra del presidente Pasini che ieri si è regalato così la prima vittoria in campionato del nuovo ciclo Union Brescia davanti i propri tifosi. Una gara dominata dagli uomini di Diana che in settimana aveva chiesto ai ragazzi proprio questo atteggiamento, fiducioso che i valori della squadra alla lunga sarebbero usciti e così è stato.
Sono subito i nuovi acquisti a fare la differenza per i padroni di casa con Vido, Spagnoli e Mercati a segno. Nel secondo tempo poi il secondo gol consecutivo di Mastello chiude i giochi calando la cinquina, a corona di una super prestazione dell’Union Brescia.
Un risultato severo per la Pro Vercelli, che non cancella però l’ottimo avvio di campionato dove fin qui aveva trovato due vittorie su due in campionato. Una serata perfetta invece per l’Union Brescia, che ha lanciato un segnale forte anche al campionato. Per i biancoazzurri si tratta poi della prima vittoria davanti ai propri tifosi con la nuova società dopo l’inizio complicato contro l’Arzignano.
Union Brescia, grande ambizione a partire dal mercato
La nuova società del patron Giuseppe Pasini è stata una delle più attive durante la sessione estiva di calciomercato. Sono infatti arrivati ben 12 giocatori e molti di questi hanno già avuto modo di timbrare il cartellino anche contro la Pro Vercelli. Tre dei cinque gol sono stati segnati dai nuovi acquisti: Vido, Spagnoli e Mercati, arrivati rispettivamente da Reggiana, Padova e Athens Kallithea.
Lo stesso direttore sportivo Andrea Ferretti ha commentato il mercato della sua squadra al Giornale di Brescia: “Sono stato fortunato perché il presidente mi ha fatto lavorare sereno e con un budget consono. Nel complesso sono felice, anche per essere riusciti ad effettuare le uscite che di solito sono difficili. Di certo è stato un mercato stimolante e di crescita in un contesto che è molto cambiato, perché un conto è fare calcio a Salò, e un altro Brescia”.

Dal mercato al campo, la prossima sfida contro il Renate
Il grande mercato dovrà però andare di pari passo con i risultati e al momento le risposte dal campo sembrano più che positive. L’Union Brescia gioca bene e fa divertire, le premesse per cui possa riuscire a centrare l’obiettivo promozione ci sono tutte.
Al momento, in attesa delle altre partite, il Brescia è salito a quota sei punti al secondo posto in classifica alle spalle del Renate. La prossima partita di campionato sarà proprio contro la squadra allenata da Luciano Foschi, un altro bel banco di prova ai vertici del girone A.