Union Brescia-Vicenza: il Tar accoglie il ricorso dei tifosi ospiti

Tifosi del Vicenza (Foto_ Sartore) _ www.lacasadic.com
Il punto sulla trasferta
Ora è ufficiale: il TAR ha accolto il ricorso dei tifosi del Vicenza. I biancorossi potranno quindi seguire la squadra nella delicata e importante trasferta di Brescia.
Negli scorsi giorni, come vi avevamo raccontato, il Vicenza aveva dovuto fare a meno del supporto dei propri tifosi: la Prefettura di Brescia aveva infatti emesso un divieto di trasferta per tutti i sostenitori provenienti dalla provincia vicentina. Un provvedimento già applicato in occasione di diversi big match di questa stagione e delle precedenti, ma che aveva suscitato perplessità tra i tifosi.
Il Centro di Coordinamento Clubs del Vicenza aveva quindi deciso di presentare ricorso al TAR, annunciandolo ufficialmente il 15 novembre. “Con decreto presidenziale in data 20/11/2025 il TAR Lombardia Brescia ha sospeso gli effetti del decreto prefettizio di Brescia del 12/11/2025 ritenendo non attuale o comunque incerta la “consolidata e persistente rivalità tra le due tifoserie” e senza fondamento l’esclusione dalla vendita dei biglietti dei possessori della fidelity card”.
Una decisione che riapre le porte ai tifosi biancorossi, garantendo loro la possibilità di sostenere la squadra in una trasferta cruciale.
