Union Brescia-Vicenza: trasferta vietata ai tifosi ospiti

L'esultanza del Vicenza (Credit_ L.R. Vicenza - Sartore)
Il Vicenza non potrà contare sui suoi tifosi residenti in vista della trasferta contro l’Union Brescia.
Obiettivo, consolidare la vetta. Il Vicenza, nella giornata di domenica 16 novembre, affronterà il Renate per allungare in classifica sulla concorrenza. La squadra di Gallo occupa il primo posto e guida il lotto con 8 punti di vantaggio sull’Union Brescia.
Proprio il club biancoblu sarà l’avversario dei biancorossi della giornata ancora successiva. Il big match, previsto per domenica 23 novembre, vedrà però una novità. Il prefetto di Brescia, infatti, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Vicenza, come si legge nel comunicato rilasciato dal club.
La nota inizia così: “La società L.R. Vicenza comunica che in data odierna il Prefetto di Brescia ha disposto, in occasione della gara Union Brescia-L.R. Vicenza del prossimo 23 novembre, il divieto di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Vicenza e ai sottoscrittori del programma di fidelizzazione della Società calcistica “L.R. Vicenza”, ovunque residenti”.
Una decisione che ha radici lontane: “Tale disposizione è motivata dal fatto che, su segnalazione della Questura di Brescia, l’incontro viene caratterizzato da elevati profili di rischio in quanto sussiste una consolidata e persistente rivalità tra la tifoseria bresciana e vicentina che, nel corso degli ultimi campionati, ha determinato il verificarsi di gravi episodi di intemperanza che hanno visto protagonisti gli opposti supporters”.
