News

Union Clodiense, in casa si giocherà a Legnago

I lavori al Ballarin costringono i granata a giocare al Sandrini almeno fino ad ottobre.

L’Union Clodiense dopo la storica promozione in Serie C ha già una certezza: fino ad ottobre non potrà disputare le partite casalinghe al Ballarin. A causa dei lavori nel proprio impianto, la squadra granata giocherà al “Mario Sandrini” di Legnago.

La stagione 2024/25 che sancisce il ritorno tra i pro dopo quasi mezzo secolo di assenza, per la squadra veneta partirà, perciò, distante dal proprio pubblico. I granata affronteranno la prima parte della propria stagione lontano dal Ballarin poichè l’impianto di Chioggia deve subire un’importante serie di lavori che lo rendano a norma per i campionati professionistici.

Sui tempi non c’è alcuna certezza ma è sicuro che lo stadio non sarà a disposizione almeno sino ad ottobre. Per questo l’Union Clodiense il 4 giugno, data in cui bisognerà presentare la domanda di iscrizione alla Serie C, indicherà appunto il “Mario Sandrini” di Legnago come stadio in cui disputerà le proprie partite casalinghe.

La conferma è arrivata dal presidente Boscolo Bielo negli scorsi giorni. L’impianto sportivo del club veronese, anch’esso militante nella terza serie del campionato italiano, può ospitare 2152 spettatori tra  la tribuna centrale e il settore ospiti.

La stagione da sogno 2023/24

L’Union Clodiense ha vissuto una stagione incredibile. Infatti il club del presidente Boscolo Bielo ha conquistato la promozione in Serie C con largo anticipo. Era il 14 aprile, quando i ragazzi di Andreucci battevano per 2 a 1 la diretta concorrente, le Dolomiti Bellunesi. E così a distanza di quasi 50 anni la prossima stagione la squadra di Chioggia giocherà il campionato di Lega Pro.

Sono stati 80 i punti raccolti, frutto di 25 vittorie, 5 pareggi e solo 4 sconfitte. Numeri importanti che hanno permesso all’Union Clodiense di raggiungere una categoria che mancava da tempo. I meriti, oltre che dell’allenatore Andreucci, però, vanno fatti anche al direttore sportivo Cavagnis, che ha allestito una squadra competitiva sotto tutti gli aspetti. Dal reparto difensivo, dove sono solo 17 i gol subiti, a quello offensivo.

I protagonisti che hanno riportato l’Union Clodiense in Serie C

Volevamo una squadra completamente nuova, ma con giocatori che avevano già vinto dei campionati”. Sono state queste le parole del ds Cavagnis in un’intervista rilasciata a SerieD24. Detto fatto. Da Aliu a Mauri, da Munaretto a Buratto, che con l’aiuto dei tanti giovani in rosa hanno riportato l’Union Clodiense è di nuovo in Serie C.

Le prime partite tra i professionisti non si giocheranno in quello stadio che ha visto i ragazzi di Andreucci esultare più volte, per quello bisognerà attendere i lavori che omologheranno lo stadio agli standard della Lega Pro.

 

 

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

2 minuti ago

Cosenza, ufficiale il ritorno di Baez

Il Cosenza ha ufficializzato sui propri canali social il ritorno di Jaime Baez, calciatore uruguaiano…

3 minuti ago

Ascoli-Livorno: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutti gli aggiornamenti live sul match della ventiquattresima giornata. Manca sempre meno alla sfida fra…

20 minuti ago

Perugia, fatta per la cessione di Giunti al Padova

Il Perugia completa un'importante operazione di calciomercato con il Padova, il centrocampista Giovanni Giunti si…

39 minuti ago

Forlì, che sorpresa: ufficiale il ritorno di Michele Trombetta

A sorpresa, il Forlì ha annunciato il ritorno in biancorosso di Michele Trombetta: ha giocato…

1 ora ago

Giugliano, arriva l’ufficialità: sospesa la squalifica per Di Napoli, ci sarà contro la Salernitana

Giugliano sospesa la squalifica di due giornate per l’allenatore Raffaele Di Napoli Il Giugliano per…

1 ora ago