News

Vicenza, Vecchi: “Niente tifosi a Taranto? Regole non rispettate”

Il Vicenza di Stefano Vecchi è pronto ad esordire ai playoff. L’obiettivo dichiarato, dopo il terzo posto nel Girone A, è la Serie B e il sorteggio ha accoppiato i veneti al Taranto di Capuano, reduce da due turni di spareggi contro Latina e Picerno. L’allenatore ex Inter ha presentato l’andata della sfida contro i pugliesi in conferenza stampa, non senza polemiche per il dievieto di trasferta: “Da uomo di sport mi chiedo come possa essere chiuso il loro settore ospiti e poter giocare comunque, mi domando come mai le regole non vengano rispettate“, ha detto. Il primo round del playoff andrà in scena allo Iacovone di Taranto martedì 14 maggio, con ritorno fissato per il 18 maggio a Vicenza.

Credits. L.R. Vicenza

Vicenza, Vecchi: “Non possiamo fare calcoli”

Ha aspettato, il Vicenza, prima di poter fare il suo debutto in questi playoff. Il terzo posto in regular season gli permetteva di aspettare i due turni di spareggio che hanno coinvolto le altre. Questo, per Vecchi, ha giovato ai suoi:Il fatto di essere rimasti fermi ci ha permesso di recuperare tutto il gruppo e le energie, ora dobbiamo calarci subito nella parte e riprendere il percorso. Il Taranto ha una squadra tenace organizzata dal punto di vista difensivo, come tutte le squadre che si affronteranno sino alla finale saranno partite toste“.

L’allenatore è poi tornato a parlare di obiettivi, ribadendo la voglia di prendersi la B:Se l’obiettivo è la Serie B? Non mi sembra di aver detto niente di strano, come tutte le squadre che partecipano ai playoff abbiamo avuto questo obiettivo da quando siamo arrivati: costruire qualcosa di importante, e domani si inizia per arrivare all’obiettivo finale. Senza fare calcoli. Non siamo una squadra in grado di farli“.

Credit Sito Ufficiale Vicenza

“Regole non rispettate, noi abituati alle difficoltà”

Stefano Vecchi ha anche punzecchiato la federazione riguardo la scelta di vietare la trasferta di Taranto ai suoi tifosi: “Il clima di Taranto? Da uomo di sport mi chiedo come possa essere chiuso il loro settore ospiti e poter giocare comunque, mi domando come mai le regole non vengano rispettate“. Così il Vicenza si prepara ad una trasferta di grande portata, quello dello Iacovone. Capuano, qualche giorno prima, ha detto che allo Iacovone farebbe fatica anche il Manchester City, mentre Vecchi non teme il pubblico locale: “Penso che questa squadra ha dimostrato di saper giocare in ambienti ostili anche quando sono arrivato io, e l’ambiente ostile era il Menti, niente di più difficile, e abbiamo avuto una forza incredibile per uscirne“.

Riccardo Pocorobba

Recent Posts

Serie C, 12^ giornata: pari tra Pontedera-Perugia e Latina-Salernitana, vincono Ravenna e Giugliano

Tutti i risultati in tempo reale della 12^ giornata di Serie C. La Serie C…

13 minuti ago

Ravenna-Ascoli, la sblocca Okaka con il tacco

Magic moment per l'attaccante del Ravenna che sblocca il match contro l'Ascoli con un colpo…

18 minuti ago

Pontedera-Perugia: gol olimpico di Manzari

Il numero 77 segna direttamente da calcio d'angolo e riporta la gara in parità.  Manzari…

34 minuti ago

Torres, Pazienza esonerato: c’è il comunicato del club

Il club sardo, dopo la sconfitta interna contro il Carpi, ha scelto di esonerare Pazienza.…

1 ora ago

Il guardalinee aveva annullato il gol: esplode il caso | C’è un’immagine che non aveva visto nessuno

Un gol annullato dal guardalinee, poi la ricostruzione. Ecco cosa è realmente accaduto durante il…

1 ora ago

Samb-Guidonia, Orsini out dopo mezz’ora per un duro scontro

La dinamica Brutto scontro di gioco tra il portiere e il proprio difensore in Sambenedettese-Guidonia,…

1 ora ago