Dalla Bobo Tv alla vita di tutti i giorni: Nicola Ventola è uno degli ex giocatori più attivi sui social, in particolare Instagram. Lo ricordiamo con la maglia dell’Inter, ma l’attaccante ha girato diverse squadre, tra queste anche il Bari, capolista del girone C di Serie C. Il “bomber” questa volta non ha messo in mostra solo se stesso, ma ha ricordato pubblicamente Novellino, ora allenatore della Juve Stabia. Ironia della sorte, i campani nell’ultimo turno di campionato hanno giocato proprio contro il Bari. Un allenatore che ha lasciato il segno in Ventola, come lui stesso ha raccontato in una diretta Instagram: “Si giocava Torino-Parma. Novellino era squalificato, ma si presentò allo stadio 4 ore prima della partita per non farsi vedere: negli spogliatoi ‘urlava’ in silenzio per darci le indicazioni“.
Dal 2007 al 2009 ha giocato negli ultimi anni della sua carriera con la maglia del Torino. Fu l’ultima esperienza dell’attaccante barese in Serie A, che ancora ricorda con piacere. Fece subito gol all’esordio e soprattutto guadagnò la stima e la fiducia di Novellino, che arrivò in estate proprio sulla panchina granata.
Uno dei pomeriggi più surreali con la maglia del Torino accadde il 28 settembre 2008, contro la Lazio. Novellino era stato esonerato qualche mese prima, prima di essere richiamato a dicembre dello stesso anno. Sereni, all’epoca portiere granata, causò un fallo da rigore e venne espulso e la squadra non aveva più cambi a disposizione. Ventola si mise a disposizione per mettere i guantoni e cercò di ipnotizzare Zarate, ma non ci riuscì. La stagione terminò con la retrocessione e con l’addio. Ma a quanto pare Ventola non ha ancora dimenticato quegli anni.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…