Virtus Verona, Juanito Gomez annuncia il ritiro dal calcio

Credit: foto Nicola Guerra/Virtus Verona
L’attaccante classe 1985 del club veneto dice addio al calcio giocato. La nota della società.
Lo ha annunciato la Virtus Verona con una nota ufficiale: Juanito Gomez saluta il calcio giocato. L’attaccante classe 1985 della Virtus Verona ha deciso di terminare la propria carriera da calciatore. Qui di seguito il comunicato del club veneto.
“Juan Ignacio Gomez Taleb, meglio conosciuto come Juanito Gomez, annuncia il ritiro dal calcio giocato.
Classe 1985 – spegnerà 40 candeline il prossimo 20 maggio – l’attaccante della Virtus Verona lascia il campo da autentica leggenda del calcio italiano, con all’attivo 508 presenze e almeno un gol segnato in venti stagioni consecutive nei campionati professionistici, a partire dal suo arrivo in Italia dall’Argentina, a soli 19 anni.
Nel corso della sua lunga carriera, Juanito è diventato anche un simbolo del football veronese, avendo militato in tre club del territorio: l’Hellas Verona – con cui ha esordito in Serie A – il Legnago Salus e infine la Virtus. Proprio con la maglia rossoblù ha collezionato 98 presenze e 16 gol in tre stagioni, dal 2022 al 2025, contribuendo in in maniera determinante allo storico approdo della squadra di Gigi Fresco al primo turno dei playoff nazionali di Serie C nel torneo 2022/23. Indimenticabile la sua rete nella vittoria per 1-0 sul campo del Padova, che ha garantito il passaggio del turno nei playoff di girone.
Giocatore esperto e leader nello spogliatoio, Juanito vanta anche 89 presenze e 12 reti in Serie A. Oltre alle sue doti tecniche e acrobatiche – con il colpo di testa come marchio di fabbrica – si è distinto per professionalità e carisma, diventando un modello per tanti giovani calciatori. La Virtus Verona ringrazia Juanito per il suo straordinario contributo dentro e fuori dal campo, e gli rivolge un caloroso in bocca al lupo per il futuro”.