L’allenatore del Cesena William Viali scandisce le ultime ore di attesa in vista della partitissima di domani. L’appuntamento è fissato per le ore 14.30 al “Città del Tricolore” c’è il derby emiliano contro la Reggiana. La vigilia è come di consueto arricchita dalle dichiarazioni dei due tecnici.
Due squadre separate da 160 chilometri ma soprattutto da soli tre punti in classifica. Guidano la graduatoria i granata con la casella delle sconfitte ancora vuota. Dietro il Cesena vuole lottare per riabbracciare la Serie B lasciata nel 2018. “Incontriamo una squadra che a livello di organico è di altissima qualità – così apre la conferenza stampa l’allenatore William Viali – Hanno anche grandi idee, sono un gruppo da risultato e non mi meraviglia che siano al primo posto”. I bianconeri dal canto loro stanno conducendo una buona striscia di risultati utili consecutivi. “Noi arriviamo in un buon momento e andiamo a Reggio con le stesso atteggiamento di mostrato lunedì col Pescara, cercando di comandare il gioco e fare risultato”.
Una sfida che potrebbe indirizzare il campionato soprattutto se a prevalere dovessero essere gli uomini di Aimo Diana. “Sono tranquillo sul fatto che la mia squadra andrà a far partita alla pari anche contro la Reggiana. Chi sarà più pulito nella prestazione meriterà di vincere”. Il Cesena però è in forma e lo dimostrano anche le sedute di allenamento nel corso della settimana. “Veniamo da una gara fatta molto bene e i ragazzi hanno fatto una grande settimana di lavoro: questo mi crea dubbi in relazione alla formazione. L’unica cosa certa è che domani in campo andrà il Cesena, tutti insieme”.
Non sarà solo una sfida ricca di spunti all’interno del rettangolo di gioco ma sarà accompagnata da una speciale cornice di pubblico. Oltre mille tifosi del Cesena hanno già acquistato il tagliando per il settore ospiti. “Sarà una sfida divertente per chi la guarderà, una partita aperta e combattuta. Ci saranno tanti tifosi al seguito – continua orgoglioso Viali – segno che si sta gradualmente tornando a una situazione di normalità. La squadra che ha riacceso la fiammella che si era affievolita”.
La sfida non è ancora iniziata ma da entrambe le parti non vedono l’ora di scendere in campo e darsi battaglia.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…
Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…