News

La Vibonese rivede la luce dopo 12 partite: Curiale riapre il cassetto del sogno salvezza

Dopo dodici partite finisce il digiuno da vittorie della Vibonese di Nevio Orlandi, che supera al “Razza”, nel recupero della ventisettesima giornata di campionato di Serie C Girone C, il Taranto per 1-0. Gol vittoria al 68’ siglato dall’acquisto di gennaio Davis Curiale, al suo terzo centro stagionale.

La Vibonese rivede un po’ di luce

Una crisi infinita quella dei rossoblù e una vittoria che mancava dal 5 dicembre scorso, nel match vinto contro il Campobasso per 2-0 con le reti di Ciotti al 88’ e Ngom al 95’. In panchina Gaetano D’Agostino, che in quel frangente di stagione ha trovato il suo primo successo in campionato con la Vibonese. Dopo di ciò è piombata una assenza di vittorie che ha generato l’ultimo posto e l’esonero dell’ex allenatore. In corsa è tornato Nevio Orlandi, che a Vibo Valentia ha vinto un campionato di Serie D con lo spareggio al cardiopalma contro il Troina nel 2018 e una salvezza tranquilla nel 2019 in Serie C con un quattordicesimo posto finale. L’arrivo di Orlandi non ha cambiato nell’immediato i risultati dei rossoblù con 4 k.o. consecutivi contro Latina, Juve Stabia, Messina e Palermo.

Curiale riaccende la speranza salvezza

Contro il Taranto è arrivata una vittoria fondamentale per agganciare il treno salvezza che ora dista 7 punti dalla penultima Fidelis Andria, con una gara in più da recuperare. Determinante la rete di Davis Curiale al 68’, che un assist di Francesco Golfo, trova il gol che ridà speranze play-out. Di nuovo decisivo l’attaccante classe ’87, che nella prima metà di campionato a Catanzaro ha trovato poco spazio in rosa.

A gennaio, col trasferimento a Vibo, già in altre due occasioni era andato in gol contro Virtus Francavilla e Messina su rigore, ma non sono servite ad invertire un trend di sconfitte per la formazione calabrese. Ha quindi un peso importantissimo la terza rete per il numero 99 della Vibonese, che ridà fiducia e morale alla squadra. Domenica a Vibo è atteso il Catania di Luca Moro e Francesco Baldini. Davis Curiale sarà un ex della gara, infatti con gli etnei ha siglato 24 reti in 92 incontri dal 2017 al 2020.

A cura di Federico Rosa

Redazione

Recent Posts

Catania-Bruzzaniti, incontro positivo con il Pineto: parti al lavoro per l’intesa definitiva

L'incontro tra le due società si è concluso positivamente: previsto un nuovo aggiornamento tra le…

2 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

2 ore ago

Salernitana, Iervolino: “La Serie C non ci appartiene, squadra costruita per vincere”

Il patron della Salernitana, Danilo Iervolino, ha fatto il punto della situazione sulla prima parte…

2 ore ago

Livorno, Di Carmine: “Prima mi sentivo un corpo estraneo, voglio restare qui. So quanto posso dare”

L'attaccante amaranto è intervenuto in conferenza stampa a margine della gara interna con il Pontedera. …

2 ore ago

Casertana, novità sul fronte stadio: il comunicato

Arrivano importanti novità per i tifosi della Casertana per quel che riguarda lo stadio. La…

3 ore ago

Picerno, è fatta per Bassoli

L'ex giocatore del Rimini, svincolato dopo l'esclusione del club, sarà un nuovo giocatore del Picerno.…

5 ore ago