News

La Vibonese rivede la luce dopo 12 partite: Curiale riapre il cassetto del sogno salvezza

Dopo dodici partite finisce il digiuno da vittorie della Vibonese di Nevio Orlandi, che supera al “Razza”, nel recupero della ventisettesima giornata di campionato di Serie C Girone C, il Taranto per 1-0. Gol vittoria al 68’ siglato dall’acquisto di gennaio Davis Curiale, al suo terzo centro stagionale.

La Vibonese rivede un po’ di luce

Una crisi infinita quella dei rossoblù e una vittoria che mancava dal 5 dicembre scorso, nel match vinto contro il Campobasso per 2-0 con le reti di Ciotti al 88’ e Ngom al 95’. In panchina Gaetano D’Agostino, che in quel frangente di stagione ha trovato il suo primo successo in campionato con la Vibonese. Dopo di ciò è piombata una assenza di vittorie che ha generato l’ultimo posto e l’esonero dell’ex allenatore. In corsa è tornato Nevio Orlandi, che a Vibo Valentia ha vinto un campionato di Serie D con lo spareggio al cardiopalma contro il Troina nel 2018 e una salvezza tranquilla nel 2019 in Serie C con un quattordicesimo posto finale. L’arrivo di Orlandi non ha cambiato nell’immediato i risultati dei rossoblù con 4 k.o. consecutivi contro Latina, Juve Stabia, Messina e Palermo.

Curiale riaccende la speranza salvezza

Contro il Taranto è arrivata una vittoria fondamentale per agganciare il treno salvezza che ora dista 7 punti dalla penultima Fidelis Andria, con una gara in più da recuperare. Determinante la rete di Davis Curiale al 68’, che un assist di Francesco Golfo, trova il gol che ridà speranze play-out. Di nuovo decisivo l’attaccante classe ’87, che nella prima metà di campionato a Catanzaro ha trovato poco spazio in rosa.

A gennaio, col trasferimento a Vibo, già in altre due occasioni era andato in gol contro Virtus Francavilla e Messina su rigore, ma non sono servite ad invertire un trend di sconfitte per la formazione calabrese. Ha quindi un peso importantissimo la terza rete per il numero 99 della Vibonese, che ridà fiducia e morale alla squadra. Domenica a Vibo è atteso il Catania di Luca Moro e Francesco Baldini. Davis Curiale sarà un ex della gara, infatti con gli etnei ha siglato 24 reti in 92 incontri dal 2017 al 2020.

A cura di Federico Rosa

Redazione

Recent Posts

Union Brescia, da Marras a Mallamo: il punto sul mercato invernale

Il punto sul mercato invernale dell'Union Brescia Il calciomercato è ufficialmente terminato. Si è conclusa…

10 ore ago

Ternana, la presentazione dei nuovi acquisti: ecco Kurti e Lodovici

La conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti della Ternana La Ternana si sta…

11 ore ago

Vis Pesaro, il Venezia prepara l’offerta per il portiere Alessio Pozzi

Interesse dalla Serie B per il portiere della Vis Pesaro Alessio Pozzi è finito nel…

12 ore ago

Salernitana, Raffaele: “Abbiamo ancora più fame, ho la massima fiducia nei miei ragazzi”

La conferenza dell'allenatore della Salernitana La Salernitana è reduce dal pareggio per 1-1 contro il…

13 ore ago

Da Verre a Caldirola, passando per Antonucci e Camporese: gli ex Serie A pronti a incidere in C

Serie C, quanti ex serie A in questa sessione Con gennaio orami alle porte si…

14 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

14 ore ago