Il vice presidente Zola: “Marani guida un cambiamento strategico. Serie C, il futuro è nella qualità e nei giovani”

Le dichiarazioni del vice presidente della Lega Pro, Gianfranco Zola
La Serie C si prepara a ripartire dopo la pausa natalizia. Gianfranco Zola, vice presidente della Lega Pro, ha parlato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport delle nuove idee e dei progetti in cantiere con il presidente Matteo Marani per il futuro della competizione.
Il vicepresidente dichiara subito: “Matteo Marani si conferma un manager di alto profilo. Il lavoro portato avanti in questi anni ha avviato un cambiamento strategico nei club. Oggi è fondamentale sostenere chi investe, aiutandolo a individuare nuove risorse“.
Per Zola, serve un modello sostenibile: “Si è partiti dalla quantità, ora l’obiettivo è puntare sulla qualità. È necessario costruire una filiera solida e supportare dirigenti disposti anche a sacrifici economici“, aggiunge.
Il vice presidente Zola ha iniziato la sua avventura in Serie C da calciatore, indossando le maglie di Nuorese e Torres da poco più che maggiorenne. Un legame ulteriore con il tema dei giovani, sempre più argomento e fulcro centrale dei team. Per questo Zola dichiara: “Affinché possano credere fino in fondo nel proprio progetto, bisogna continuare a investire con convinzione sui giovani, e dare loro fiducia reale. Solo così si può costruire un percorso credibile nel futuro, in modo da valorizzare il talento“.
