Il Vicenza festeggia, campioni d’inverno con tre giornate d’anticipo

L'esultanza del Vicenza (Credit_ L.R. Vicenza - Sartore)
I tifosi del Vicenza di Gallo, possono festeggiare.
A Vicenza il natale è già arrivato. Con 42 punti nelle prime sedici giornate, la squadra di Fabio Gallo si è laureata campione d’inverno. Dietro i veneti si trova il Lecco del portoghese Valente a quota 30 punti.
Se la matematica non è un opinione visti i nove punti disponibili prima della pausa invernale, i lane si assicurano il titolo di campioni invernali grazie ai loro dodici punti di vantaggio. Tra i volti chiave in questa prima parte di stagione non possono mancare: Nicola Rauti autore di 7 gol, il danese David Stuckler con 5 gol all’attivo e Giuseppe Cuomo perno imprescindibile nella difesa costruita da Gallo, la migliore del girone A assieme a quella dell’Union Brescia con solo otto gol subiti.
Ripercorrendo la prima parte di stagione biancorossa, troviamo la grande vittoria all’esordio in campionato contro il Lumezzane, gara vinta per 5-0. Successivamente la vittoria al “Cesare Tombolato” per 0-1 contro il Cittadella, una delle rivali per la promozione. Da ricordare anche la vittoria per 1-2 nel romantico incrocio contro l’Inter U23 e il ritorno di Vecchi.
Infine proprio nell’ultima giornata, è arrivata la vittoria contro il Lecco che ha portato i lane a chiudere i discorsi sul primo posto, almeno fino per questa prima matà di campionato, ottenendo così con tre giornate di anticipo il titolo di campioni d’inverno. Gallo e i suoi giocatori ora potranno mangiare il panettone già dai primi di dicembre e potranno farlo con il sorriso sul volto.
