Credit: L.R. Vicenza
Partita molto prudente da parte di Vicenza e Cesena, che decidono di rimandare ogni tipo di discorso alla gara di ritorno di mercoledì all’Orogel Stadium. Anche se lo 0-0 del Menti, inevitabilmente, fa sorridere i ragazzi di Domenico Toscano, che davanti al proprio pubblico potranno accontentarsi del pareggio.
I motivi di soddisfazione, per Thomassen, arrivano da una ritrovata fase difensiva, bravissima a imbrigliare i fratelli Shpendi, e che solo con l’ingresso, nella ripresa, di un vivace Bumbu, ha sofferto in qualche frangente.
Una grande occasione per parte. Per il Cesena la palla dell’1-0 arriva già al settimo minuto, quando su cross dalla sinistra di Mercadante, Christian Shpendi alza da due passi sopra la traversa. Ancor più clamorosa quella capitata a 10 dalla fine al Vicenza, quando Della Morte dà un pallone al bacio a Ferrari, che da due passi, forse pensando di essere in offside, centra il palo della porta di Tozzo.
Rispetto, come detto, anche sugli spalti. Nonostante l’assenza della tifoseria organizzata del Cesena, i tifosi del Lane hanno deciso comunque di rendere onore ai propri storici rivali, per gli sforzi profusi in aiuto alla popolazione dell’Emilia Romagna. Non si è sottratta nemmeno la società, che ha deciso alla vigilia di donare alle popolazioni alluvionate il 20% dell’incasso della serata.
Mercoledì il Cesena recupererà Corazza, e proverà a togliersi la ruggine dopo un mese di pausa forzata. Al Vicenza non serve che tentare l’impresa, per provare a prendersi la semifinale playoff.
A cura di Fabio Megiorin
Convocazione per il classe 2005 con la Prima Squadra di Palladino per il playoff di…
Le parole di Fernando Valente, allenatore del Lecco, dopo il pareggio contro la Virtus Verona…
Il Casarano omaggia Mattia, il piccolo tifoso innamorato di Chiricò Al termine della sfida tra…
Dal primo gol in Serie B all'ultimo gol di tacco: Sossio Aruta si è raccontato…
Il Foggia sembrava ormai certo dell'arrivo di Fontana: ecco cosa sta accadendo Sono ore incandescenti…
Le parole di Domenico Di Carlo, allenatore del Gubbio, dopo il pareggio con il Pontedera.…