Crotone, Longo: “Orgoglioso dei miei ragazzi, ora costruiamo la squadra che verrà”

L'allenatore del Crotone Longo / Credit La casa di C
La squadra di Longo esce di scena al Secondo turno Nazionale: avanza il Vicenza di Vecchi.
Sconfitta all’andata e sconfitta al ritorno per il Crotone di Longo che cade anche al Menti contro il Vicenza, che alla fine si impone con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Ferrari nel corso del primo tempo.
I biancorossi se la vedranno alle Final Four contro la Ternana di Fabio Liverani, mentre il cammino ai playoff dei calabresi finisce qui.
In conferenza stampa, sono arrivate le dichiarazioni nel post match dell’allenatore ospite Longo: “Partita che mi porta più rammarico dell’andata. Abbiamo avuto un infortunio sul primo gol, ma abbiamo mostrato le nostre potenzialità. All’andata non ci siamo riusciti“.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Longo: “Ci lecchiamo le ferite”
E ancora: “Per battere una squadra come il Vicenza dovevamo fare una partita perfetta. Faccio i complimenti ai ragazzi, ce l’hanno messa tutta. Sono orgoglioso di loro. Abbiamo perso, ci lecchiamo le ferite. Ma per noi può essere un punto di partenza.
Ci siamo ritagliati uno spazio importante. Durante i playoff ci sono state delle imperfezioni, ma è chiaro che le urne non ci hanno favorito. Possiamo ripartire da questo percorso perché abbiamo riportato entusiasmo. Ringrazio i tifosi, volevamo regalargli qualcosa di importante e non ci siamo riusciti”.

“Dobbiamo ripartire”
E infine: “Bisogna fare i complimenti agli avversari. Ora ci sarà tempo per progettare il Crotone che verrà. Ma oggi usciamo con tanto orgoglio, non abbiamo mollato fino all’ultimo. C’è dolore, ma dobbiamo saper ripartire.
Cocetta? Grande partita. L’ho utilizzato poco, ma si è sempre messo a disposizione. Era al cospetto di un attacco fortissimo, complimenti a lui come a tutti i calciatori”.