Home » Vicenza-Crotone: il Menti è sold out per la quarta volta in stagione

Vicenza-Crotone: il Menti è sold out per la quarta volta in stagione

Tifosi del Vicenza (Foto_ Sartore) _ www.lacasadic.com

Tifosi del Vicenza (Foto_ Sartore) _ www.lacasadic.com

Nel ritorno contro il Crotone, il Menti è stato dichiarato tutto esaurito. Si tratta del quarto in stagione.

A distanza di un mese e tre giorni dall’ultima volta, il Vicenza torna a giocare tra le mura di casa. E per l’occasione non si è fatta attendere la risposta da parte del pubblico locale: un altro sold out, il quarto.

I biancorossi verranno spinti da oltre 10mila sostenitori alla conquista dell’accesso alla Final Four dei playoff di Serie C. La carica dei tifosi costituirà un importante vantaggio per i padroni di casa, che contano di uscire con un risultato positivo dai 90 minuti di stasera.

Dopo la vittoria esterna all’Ezio Scida di Crotone (1-2), il pronostico pende in favore del Vicenza. I timbri di Leverbe prima e Ferrari poi sono stati decisivi per rincasare con il bottino pieno.

L’obiettivo? Offrire ai tifosi un’altra grande prestazione e conquistare un pass per l’accesso al prossimo turno.

Un legame rafforzatosi nel corso della stagione

Già all’andata i biancorossi hanno beneficiato del sostegno di almeno 300 tifosi. Dopo l’ufficialità che il primo appuntamento si sarebbe disputato a Crotone, si sono organizzati per sostenere la propria squadra.

Il gruppo – a giudicare dalle parole dell’allenatore in conferenza stampa – ha piena consapevolezza della propria responsabilità di fronte a questi tifosi. Vecchi ha parlato di un sentimento reciproco: la squadra riesce a trasmettere emozioni e, allo stesso tempo, i tifosi le trasmettono ai calciatori. Un sodalizio fondamentale per provare a realizzare il sogno della promozione in Serie B.

Leverbe con la maglia del Vicenza
Leverbe con la maglia del Vicenza, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Quarto sold out stagionale: i numeri

L’ottima regular season di Costa e compagni – conclusasi al secondo posto del girone A – è coincisa con una grande risposta del pubblico. Da febbraio in poi ci sono stati tre sold out al “Romeo Menti”: contro il Padova il 16 febbraio (ca. 11.500 spettatori), contro l’Union Clodiense il 6 aprile (ca. 10.200) e contro la Triestina il 18 aprile (ca. 10.500).

L’anno scorso furono cinque in totale, di cui quattro durante i playoff. L’unico durante la regular season ci fu contro il Padova (ca. 10.600). I restanti si verificarono per ciascuna gara casalinga disputata ai playoff fino alla finale d’andata contro la Carrarese. In ordine cronologico, contro Taranto (ca. 10.800), Padova (ca. 10.800), Avellino (ca. 10.900) e la stessa Carrarese (ca. 11.100). Curiosamente, lungo le due ultime stagioni i biancorossi non hanno mai subito una sconfitta in corrispondenza di un tutto esaurito. Tale statistica può essere di buon auspicio per il prosieguo di questi playoff.

A cura di Francesco Bombelli