Home » Vicenza-Ternana: il Menti è sold out per la quinta volta in stagione

Vicenza-Ternana: il Menti è sold out per la quinta volta in stagione

Tifosi del Vicenza (Foto_ Sartore) _ www.lacasadic.com

Tifosi del Vicenza (Foto_ Sartore) _ www.lacasadic.com

Nella gara d’andata contro la Ternana, il Menti è stato dichiarato tutto esaurito. Si tratta del quinto in stagione.

Non c’è due senza tre e non c’è quattro senza cinque. Il Vicenza torna a giocare tra le mura di casa, dopo il successo del 21 maggio scorso contro il Crotone che ha permesso ai veneti di accedere alla Final Four.

E per l’occasione non si è fatta attendere la risposta da parte del pubblico locale: un altro sold out, il quinto. Il sostegno costituirà un importante vantaggio per i padroni di casa, che contano di uscire con un risultato positivo dal “Menti”.

Dopo la duplice vittoria centrata con il Crotone, gli uomini di Vecchi devono proseguire dritti lungo la galleria: la luce è la Serie B.

Penultimo ostacolo sulla strada che porta alla cadetteria la Ternana di Liverani che nell’ultimo turno ha superato in rimonta la rivelazione Giana Erminio: dopo la sconfitta di misura di Gorgonzola i rossoverdi hanno ribaltato tutto al “Liberati” con un 2-0 che ha permesso loro di accedere alle “Final Four”.

Leverbe con la maglia del Vicenza
Leverbe con la maglia del Vicenza, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Quinto sold out stagionale: i numeri

L’ottima regular season di Costa e compagni – conclusasi al secondo posto del girone A – è coincisa con una grande risposta del pubblico. Da febbraio in poi ci sono stati quattro sold out al “Romeo Menti”: contro il Padova il 16 febbraio (ca. 11.500 spettatori), contro l’Union Clodiense il 6 aprile (ca. 10.200), contro la Triestina il 18 aprile (ca. 10.500) e l’ultima in casa contro il Crotone lo scorso 21 maggio. Ora il sold-out anche contro la Ternana.

Anche l’anno scorso furono cinque in totale, di cui quattro durante i playoff. L’unico durante la regular season fu contro il Padova (ca. 10.600). I restanti si verificarono per ciascuna gara casalinga disputata ai playoff fino alla finale d’andata contro la Carrarese. In ordine cronologico, contro Taranto (ca. 10.800), Padova (ca. 10.800), Avellino (ca. 10.900) e la stessa Carrarese (ca. 11.100). Curiosamente, durante le ultime due stagioni i biancorossi non hanno mai subito una sconfitta in corrispondenza di un tutto esaurito. Tale statistica può essere di buon auspicio per il prosieguo di questi playoff.