Home » Gagno: “Io fuori dalla rosa del Modena. Vicenza? Qui mi hanno voluto fortemente”

Gagno: “Io fuori dalla rosa del Modena. Vicenza? Qui mi hanno voluto fortemente”

Riccardo Gagno - credit: LR Vicenza - www.lacasadic.com

Vicenza si riparte: il nuovo progetto con Gallo e Zamuner prende forma. Le dichiarazioni del nuovo arrivato Riccardo Gagno.

Lo scacchiere del Vicenza inizia a prendere forma. Dopo l’addio di Vecchi, anche altri protagonisti delle scorse stagioni hanno scelto di intraprendere percorsi diversi. Con Fabio Gallo come nuovo allenatore, il club inizia ad assumere una nuova veste. Lo confermano i nuovi innesti: da Armand Rada a Lorenzo Caferri, da Mattia Vitale a Francesco Benassai. E in questa finestra di mercato nella città veneta è approdato anche il portiere Riccardo Gagno, che sostituirà Alessandro Confente.

Il classe 1997, originario di Montebelluna, si è separato dal Modena dopo sei stagioni. Con i gialloblu ha collezionato quasi 200 presenze mantenendo per 73 gare la rete inviolata. Ma di certo viene ricordato per quel gol segnato dagli 80 metri nel 2022.

A Modena c’è stata una rinfrescata della rosa, chiamiamola cosi, di conseguenza a me hanno comunicato che non avrei più fatto parte del progetto, ha confessato Gagno ai microfoni di biancorossi.net. “Quando è arrivata la chiamata del LR Vicenza conoscendo mister e direttore ho sperato fin da subito che la trattativa potesse chiudersi nel migliore dei modi”.

“Non vedo l’ora di iniziare questo percorso, ringraziando società, direttore e appunto il mister per avermi voluto così fortemente. Conosco bene i ragazzi con cui mi sto allenando, conosco bene le loro qualità e speriamo di trovare la massima intesa possibile. Da portiere mi piace giocare con i piedi e anche se sono del pensiero che si possa sempre migliorare penso di essere migliorato molto nelle uscite, ha proseguito.

Gagno: “L’obiettivo? Dare il massimo in ogni gara”

“Ho trovato subito un’ottima confidenza con Samu (Massolo ndr) è un ragazzo splendido con cui puoi parlare di tutto, ridere e scherzare ma che poi quando c’è da lavorare e il primo che si mette sotto”. Inoltre si è espresso sul legame con l’allenatore dei portieri:Sono felice di aver trovato anche un ottimo feeling con il mister dei portieri con il quale stiamo lavorando molto e penso che questo ti porti ad arrivare a fine settimana prima della partita ad avere alle spalle una settimana intensa che chiaramente può essere un’arma in più.

Sul gruppo invece ha detto: “A livello di squadra penso che l’obiettivo sia quello di dare il massimo in ogni gara, cercare di far divertire i nostri tifosi in modo tale da avere una spinta in più ogni partita, provando ad ottenere i migliori risultati possibili”.

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza – credit: LR Vicenza

Prossimi appuntamenti

Il 10 agosto inizia la stagione. E per il Vicenza il primo avversario da battere in Coppa Italia è il Padova, neopromosso in Serie B. Dopo il testa a testa nello sprint finale della scorsa annata, la squadra di Gallo ha la possibilità di dire la propria allo Stadio Euganeo.

Il 24 agosto si alza invece il sipario del campionato: al Romeo Menti, i biancorossi ospiteranno il Lumezzane.