Vicenza, Gallo: “Prestazione di grande spessore, Vitale ha fatto molto bene”

Fabio Gallo allenatore Vicenza, (credit Vicenza), www.lacasadic.com
Le dichiarazioni dell’allenatore del Vicenza.
L’allenatore del Vicenza, Fabio Gallo, ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto 3-1 dai biancorossi contro l’Albinoleffe. Di seguito le sue dichiarazioni.
Le condogliazne al presidente: “Inizio facendo le condoglianze a nome di tutta la società alla società Albinoleffe per la scomparsa della moglie del presidente“.
Sulla partita: “A parte gli ultimi 15 minuti abbiamo fatto una grande partita. Il finale non mi è piaciuto, ma non posso non vedere 75 minuti di grande Vicenza. Prestazione di grande spessore, di intelligenza tattica e qualità tecnica. Abbiamo giocato da squadra di categoria superiore. Non abbiamo rischiato nulla e abbiamo avuto tante occasioni per fare gol. Non voglio soffermarmi troppo sull’ultimo quarto d’ora, di quello ne parlerò coi ragazzi”.
Sui singoli: “Vitale? Lo abbiamo aspettato. Ha fatto qualche prestazione non in linea con le aspettative iniziali, ma lo abbiamo scelto, voluto e gli abbiamo dato tempo. Oggi ha fatto molto bene. Sono contento per lui e per noi, perché abbiamo un giocatore che ci darà una grande mano. L’esordio di Broggian? Si sta allenando con noi da 3 settimane, nei 3 strappi che ha fatto avete intuito che caratteristiche ha. Mi ha ringraziato, ma gli ho detto che non sono Babbo Natale, non faccio regali. Se l’è guadagnato questo esordio. Ha caratteristiche molto interessanti. Facciamolo crescere con tranquillità e teniamolo controllato”.
Gallo: “FVS? Ci sono tante pause. Dobbiamo continuare così”
Gallo ha poi proseguito: “Cosa penso dell’FVS? Noi non giochiamo card da 3 partite. Chiaro che ci sono tante pause, anche un po’ troppe secondo me. Il rigore nostro era abbastanza palese. Si spezzetta il gioco, ma è un’innovazione che, se usata bene, può aiutare. Ma vedo che si cambia sempre meno decisione dopo la review”.
Ha infine concluso: “Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. Abbiamo tanti chilometri da fare, non dobbiamo pensare alle vittorie consecutive. Dobbiamo provare a non concederci cali come oggi perché in altre occasioni possono costarci caro”.