Home » Vicenza, Gallo: “Dispiace per il risultato. Ci saremmo meritati i rigori”

Vicenza, Gallo: “Dispiace per il risultato. Ci saremmo meritati i rigori”

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - credit: Davide Boggian www.lacasadic.com

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - credit: Davide Boggian

La conferenza di Gallo

Il Vicenza cade in casa contro la Pro Vercelli per 0-1 e viene eliminato ai sedicesimi di Coppa Italia Serie C. A fine partita è intervenuto in conferenza stampa anche l’allenatore dei biancorossi, Fabio Gallo, di seguito le sue dichiarazioni.

Sul match: “Risultato a parte, mi ricordo un tiro e molti passaggi nella loro metà campo. Noi abbiamo giocato in maniera sbarazzina, mi dispiace di non essere andato avanti perché è un modo dove c’è qualcuno che può mettersi sicuramente in luce”.

Sulla sconfitta in casa: “Mi dispiace per il risultato perché ci saremmo quanto meno meritati i rigori. Per dei ragazzi di Vicenza giocare allo stadio Menti è qualcosa di fantastico, anche se la cornice non è quella della domenica per me si sono comportati bene”.

Sui singoli: Alessio mezzala? Ne sto parlando da tempo e volevo vederlo per tutta la partita, per me non ha fatto male anche se ancora non sente suo quel ruolo. Vescovi aveva dei crampi, adesso vedremo chi scegliere tra lui e Fantoni e chi scenderà in campo domenica. Per voi è una sorpresa, per noi oramai che è con noi da un mese e mezzo non è una sorpresa Broggian, come dissi al suo esordio diamogli il tempo di crescere nel modo giusto, ed è quel tipo di giocatore che può saltarti l’uomo”.

Gallo: “Il nostro obiettivo è il campionato, la maglia è stata sudata”

L’allenatore del Vicenza ha proseguito: “Ieri i ragazzi che sono scesi in campo erano un pò agitati, ma anche Rosa, Vescovi, Binotto e tutti gli altri che hanno giocato hanno fatto bene, dobbiamo farli crescere in collaborazione con la Primavera perché poi dopo quando hai giocatori interessanti puoi avere delle armi in più”.

Sulla situazione infortunati ha infine concluso: “Anche oggi la maglia è stata sudata e secondo me è stato un tributo meritato quello della curva, ovvio siamo tutti abbastanza tristi in spogliatoio per la sconfitta anche se il nostro obiettivo è il campionato. Non so se per domenica recuperiamo qualcuno, Cavion è abbastanza vicino al recupero, Talarico potrebbe farcela mentre per Pellizzari non riuscirà, Benassai invece ha un problema alla pianta del piede e ne avrà per un po’.”