Vicenza, Gallo: “Nessuno deve essere sicuro di essere titolare. I cambi ci hanno dato una grossa mano”

Gallo, allenatore del Vicenza - www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore al termine del match.
Il Vicenza vince 2-1 in rimonta contro l’Arzignano. Nel primo tempo sono i giallocelesti a passare in vantaggio con il gol dell’ex di Cariolato. Nella seconda frazione i biancorossi partono subito bene e trovano poi il gol del pareggio con l’autogol di Manfrin su una grande punizione di Costa. Il gol del vantaggio finale lo firma poi Morra su suggerimento di Alessio.
A fine partita è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Vicenza Fabio Gallo. Di seguito le sue dichiarazioni sul match.
La partita: “Nel primo tempo non abbiamo fatto una buona partita. Lo avevo detto ai ragazzi che sarebbe stata difficile. A volte non pensiamo agli avversari e ci facciamo sorprendere. Per fortuna c’è stato l’intervallo per ritrovare concentrazione e scendere in campo nella maniera corretta”.
Sui cambi: “Chi è entrato ha fatto molto bene. Nessuno deve sentirsi sicuro del posto e bisogna dare il massimo anche dalla panchina come hanno fatto Alessio e Talarico ma in generale tutti quanti”
Gallo: “Ecco perché è entrato Talarico. Bisogna migliorare l’aspetto mentale”
Ancora sui singoli: “Ho scelto Talarico e non Pellizzari perché mi serviva una scossa, penso di aver fatto la scelta giusta. Oggi anche Leverbe non stava benissimo ma ha giocato bene. Vitale? Nel secondo tempo ha fatto meglio come tutti, ci darà soddisfazioni perché ha grandi capacità. Ci puntiamo sicuramente”.
Sull’aspetto mentale: “Bisogna lavorare su tutti gli aspetti, dal punto di vista del gioco è mancata la riagressione nel primo tempo. Loro poi sono bravi nelle ripartenze e abbiamo sofferto. Caratterialmente dobbiamo cercare di avere meno pause possibili”.