Vicenza, Gallo: “Voglio una squadra sempre così. 7 vittorie di fila? Non dobbiamo accontentarci”

Fabio Gallo conferenza stampa (Credit conferenza Vicenza
Le parole dell’allenatore biancorosso dopo la vittoria sulla Virtus Verona (2-1).
Un Vicenza inarrestabile batte anche la Virtus Verona e conquista la settima vittoria consecutiva. I biancorossi salgono a 25 punti e allungano provvisoriamente a +7 sul Lecco secondo, impegnato domenica sul campo dell’Albinoleffe.
In conferenza stampa è intervenuto l’allenatore biancorosso Fabio Gallo, che ha commentato la prestazione dei suoi: “Partita difficile, non eravamo nella nostra miglior giornata. Dovevamo fare meglio in alcune situazioni, soprattutto sulle preventive. Siamo stati un po’ pigri. Nel primo tempo potevamo andar sotto, siamo stati bravi a rimanere calmi. Poi siamo stati anche poco concreti. Ma queste sono le partite di Serie C che una squadra forte e solida deve portare a casa. Finalmente un gol su una palla inattiva, ci lavoriamo tanto. Abbiamo dato tutto, volevamo portarla a casa“.
E ancora: “Sapevo che sarebbe stata difficilissima, avevo avvertito i ragazzi. Loro hanno gamba, qualità, palleggio. Tra quelle che abbiamo affrontato è la squadra più forte. A fine primo tempo l’ho detto: dobbiamo accettare la forza dell’avversario e rimanere compatti e concreti. Se non possiamo vincere non dobbiamo perdere. Ma poi sappiamo che le occasioni le creiamo. Nel secondo tempo non ricordo grosse chance per la Virtus. Io voglio un squadra così, la categoria chiede questo. Dobbiamo essere pronti ad affrontare anche partite così sporche e dure“.
Sull’espulsione di Morra: “Non ha detto nulla. Loro hanno chiesto una review su un fallo laterale, sicuramente c’erano degli attriti vecchi. In ogni caso Morra non ha detto nulla, dispiace perderlo la prossima settimana. Ma a volte partite così lasciano anche queste situazioni“.
Sulla serie di vittorie: “Sette sono tante, non ricordo se mi era già capitato in carriera. Ma l’obiettivo è non accontentarsi mai, e oggi abbiamo dimostrato che non vogliamo gestire. Dobbiamo andare avanti. Certo abbiamo messo via un buon bottino per i momenti difficili che arriveranno. Loro sono stati più pericolosi di noi in avvio di gara. Noi abbiamo fatto gol alla prima occasione, e forse inconsciamente abbiamo pensato che bastasse poco. Ma non è così. Nel finale ci siamo abbassati troppo, a momenti i ragazzi me li mangiavo“.