Home » Vicenza, Gallo: “Siamo davanti e dobbiamo pensare a starci il più possibile”

Vicenza, Gallo: “Siamo davanti e dobbiamo pensare a starci il più possibile”

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - www.lacasadic.com

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore biancorosso dopo la vittoria sul Renate

Il Vicenza vince ancora di misura e guadagna 3 punti pesantissimi a una settimana dallo scontro diretto contro l’Union Brescia. Alla squadra di Gallo basta la rete dopo 10 minuti di Cuomo per archiviare la pratica Renate e consolidare il primo posto in classifica.

I biancorossi approfittano così dello 0-0 dell’Ospitaletto proprio contro la squadra di Diana, ora terza nel Girone A dopo la vittoria del Lecco contro la Pro Patria. A fine gara queste le parole dell’allenatore del Vicenza: “Partita difficile, l’abbiamo un po’ complicata noi non sfruttando le ripartenze perché potevamo chiuderla già nel tempo, e in questo siamo un po’ mancati. Non brillantissimi magari, ma non era una partita facile”.

Episodio chiave al quinto dei 7 minuti di recupero assegnati dopo il 90′: Sul possibile mano di Rauti eravamo abbastanza sereni non fosse rigore. Chiaro che è sempre un rischio quando si spezzetta tanto il gioco e il recupero si prolunga. Ci sono anche delle partite del genere, ma abbiamo vinto facendo secondo me una buona partita. Mi sarebbe piaciuto solo chiuderla prima”. Biancorossi a +8 sulla seconda in campionato, con il prossimo weekend di gare che ci regalerà il doppio scontro diretto fra le prime 4 della classe.

Su questo punto, Gallo: “L’anno scorso il Vicenza ha rincorso e rincorrere non è facile. Se noi facciamo il nostro, quello che accade dietro non ci deve interessare. Non so nemmeno cosa ha fatto il Lecco e non mi interessa, siamo davanti e dobbiamo pensare a stare lì il più possibile“. Parlando dei singoli: Stuckler si è allenato bene, avevamo bisogno di un giocatore così e ha fatto un ottima partita. Vescovi? Ci sta alla stra-grande, non mi pongo il problema che possa fare questa categoria. Non l’avevo nemmeno quando non giocava un minuto. Di fatto oggi non so chi giocherà domenica prossima. Guarderò l’Union Brescia e studierò la miglior soluzione possibile. Ma i ragazzi sono sereni, la vivono bene”.

Vicenza, Cuomo: “Dopo l’anno scorso dobbiamo rispettare tutti”

In sala stampa, si è fermato anche Cuomo autore della rete che ha regalato la vittoria ai lane. Di seguito le sue dichiarazioni: “Erano due anni che non segnavo, l’ultima volta fu proprio contro il Renate. Sono contento di aver dato una mano anche con quello. Abbiamo portato a casa 3 punti pesanti. Ma sono un difensore, la prima cosa che penso è a non prendere gol.

Dopo l’anno scorso dobbiamo rispettare tutti. Brescia e Lecco sono due ottime squadre, ma noi dobbiamo guardare al nostro percorso. Sappiamo che domenica col Brescia sarà dura, ma la prepareremo come sempre, con la solita mentalità”.

Vicenza Cuomo: “Il fuoco che ho dentro mi serve per sentirmi forte”

Il difensore ha proseguito: “Il fuoco che ho dentro non è dettato dalle scorie dell’anno scorso, mi serve sempre per sentirmi forte. Abbiamo resettato e siamo ripartiti, ed è fondamentale se no non faremo il campionato che stiamo facendo“.

Infine ha commentato l’intervento dell’FVS: “Le chiamate del Renate al FVS? Onestamente ero sempre tranquillo stavolta, ero sicuro che non ci sarebbe stato nulla. Nel secondo tempo potevamo fare qualcosa in più, ma siamo in grande crescita. Miglioreremo. Infine sul finale ero a terra, ma cercavo solo di recuperare le energie”. Concludendo parlando del giovane Vescovi: “Il Lane ha un settore giovanile importante, lui è un ragazzo d’oro. Oggi ha fatto una grande gara, merita il meglio, siamo contenti per noi e per lui“.