Vicenza, Gallo: “Siamo una squadra con alternative importanti, l’Arzignano ci ha messo in difficoltà”

Vicenza Fabio Gallo in conferenza (credit_ Vicenza) www.lacasadic.com
La conferenza stampa dell’allenatore del Vicenza
Derby emozionate quello tra Arzignano e Vicenza, deciso con il gol allo scadere di Caferri che ha regalato i 3 punti ai biancorossi. A fine partita è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Vicenza, Fabio Gallo. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara: “Sicuramente è un segnale di mentalità. Siamo una squadra con alternative importanti, l’Arzignano ci ha messo anche in difficoltà. A noi va dato il merito di aver portato a casa una partita fondamentale”.
Ha poi proseguito: “Mi aspettavo questa partita, Di Donato l’aveva preparata bene e sapevamo le difficoltà che avremmo incontrato. Siamo stati bravi ma potevamo anche fare meglio in certe situazioni. I palloni persi dai difensori non mi piacciono ma a volte capitano. Noi non siamo presuntuosi, ci sono comunque stati degli errori”.
Gallo ha poi parlato dei cambi a gara in corso: “I cambi? La mia intenzione in attacco era di cambiare le caratteristiche a un certo punto. Anche alla fine ci siamo messi diversamente dietro, mettendo Vitale da una parte e Talarico dall’altra per trovare più spazi. Tribuzzi? Mi ha chiesto il cambio, ha male dietro al ginocchio ma non è muscolare”.
“Ho preso degli insulti anche senza parlare”
L’allenatore del Vicenza si è poi soffermato sugli errori commessi dalla propria squadra: “Gol subito? Siamo stati superficiali. Abbiamo fatto un errore di marcatura e sulla ribattuta. Un po’ ingenui considerando l’esperienza di questa squadra, dobbiamo essere più cattivi”.
Infine ha commentato il finale di partita e le proteste della dirigenza dei padroni di casa: “Alla fine l’arbitro ha dato 5 minuti di recupero, poi ne ha dati due in più. Mi sono anche preso gli insulti senza parlare“.

Caferri: “Il gol una gioia incontenibile”
A fine partita è intervenuto in conferenza stampa anche l’autore del gol vittoria, Caferri: “Il gol è stato una gioia incontenibile che mi ricorderò per sempre. Abbiamo risolto tante partite dalla panchina e dovrà essere così anche in futuro. L’Arzignano è una squadra forte con un’identità precisa. Sono aggressivi ed è stato difficile. Erano molto bravi a coprire le linee di passaggio, noi abbiamo affrontato la gara al meglio”.
Sulle prossime gare: “Ogni partita ora è importante, noi proviamo a vincere sempre e la nostra forza è il gruppo. Settimana prossima avremo un’altra partita difficile che affronteremo come tutte le gare finora. Dedica? Dedico il gol alla mia famiglia e alla mia ragazza”.
