Home » Vicenza, Gallo: “Scrivete quello che volete, sono contento del risultato”

Vicenza, Gallo: “Scrivete quello che volete, sono contento del risultato”

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - credit: Davide Boggian www.lacasadic.com

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - credit: Davide Boggian

Al Rigamonti finisce 1-1 il big match del Girone A. Ecco il commento di Gallo, allenatore del Vicenza, nel post gara.

Il big match fra l’Union Brescia e il Vicenza termina con un’equazione irrisolta. Costa sblocca il match sul finale del primo tempo, Cisco pareggia i conti nella ripresa. Di seguito l’intervento di Fabio Gallo, allenatore dei veneti, a margine del match.

“Il Brescia ha fatto una buonissima partita. Ci ha messo in difficoltà”, ha confessato in prima battuta. “Noi magari non abbiamo fatto la miglior gara stagionale. Scrivete quello che volete, io sono contento del risultato. Se avesse marcato Sandon in occasione del pari loro magari la si poteva vincere, ma la si poteva anche perdere. Va bene così”.

A cosa non si andato durante la partita, ha risposto: “Non ci passavamo bene la palla tra di noi, troppa imprecisione da parte di tutti. Non so se era la tensione della partita, non lo so, il primo tempo non è stato all’altezza. Non dobbiamo fare tragedie, tatticamente abbiamo fatto molto bene, meno in fase di possesso“.

Ha proseguito: “Quando recuperi palla devi consolidare il possesso. Se forzi la giocata e non sei preciso poi rischi nelle loro ripartenze. Noi nell’intercetto abbiamo fatto molto bene, ma poi non lo consolidavamo. Dovevamo fare meglio.
Nelle giornate non brillantissime ci allunghiamo troppo costringendoci a fare delle corse troppo lunghe. È uno dei nostri difetti. Però siamo venuti qui a fare la nostra partita. Un mio amico diceva: punti dispari fuori casa è sempre una buona cosa”.

Voto alla prestazione? Gallo risponde

Fabio Gallo ha concluso commentando la posizione di Balestrero: “La avevamo messa in preventivo. Poi lui andava a giocare su Carraro in fase di possesso nostra. Eravamo preparati, ci era già capitato altre volte. Quindi ce lo aspettavamo e avevamo pronte le contro misure”.

“Giudico la prova sufficiente. Ci siamo allenati serenamente, credo sia semplicemente una giornata non positivissima.
Io a Brescia ho fatto l’esordio in B e in A, ho vinto un campionato. Non posso non avere dei bei ricordi. Poi son successe cose, bisognerebbe analizzare cause e con-cause, sapere le cose e contestualizzarle. Non attaccarsi su una frase sola. Ma alla fine va bene così”.