Home » Vicenza, Gallo: “Partita perfetta, ma le somme si tirano alla fine”

Vicenza, Gallo: “Partita perfetta, ma le somme si tirano alla fine”

Vicenza Fabio Gallo in conferenza (credit_ Vicenza) www.lacasadic.com

Vicenza Fabio Gallo in conferenza (credit_ Vicenza) www.lacasadic.com

L’allenatore del Vicenza Fabio Gallo ha commentato così la grande vittoria conquistata contro il Cittadella.

Poker, +15 sulla seconda e un entusiasmo crescente. Il Vicenza sta letteralmente dominando il Girone A di Serie C. E la vittoria conquistata nella serata di lunedì 26 gennaio contro il Cittadella non è nient’altro che una conferma. Forse, definitiva, perché la parallela sconfitta del Lecco vale il succitato gap dall’inseguitrice numero uno dei biancorossi.

Indomiti anche oggi, sotto gli occhi del suo direttore d’orchestra Fabio Gallo. Che, ovviamente, spende solo parole dolci in conferenza stampa per descrivere quanto offertogli dai suoi ragazzi: “Partita perfetta, siamo stati belli sotto tutti i punti di vista, spingendo dall’inizio alla fine, senza farci condizionare dal rigore. Ma la squadra stava bene, già in settimana avevo la sensazione che potessimo fare una gara del genere. Si sono allenati troppo bene i ragazzi, hanno la mentalità vincente. Difficile oggi trovare difetti in chi è sceso in campo. Arzignano può averci sicuramente dato una scintilla importante, ma è davvero tanto che i ragazzi si allenano bene. Ieri in partitina le riserve hanno battuto la squadra titolare, questo fa capire tante cose”.

L’allenatore si è poi soffermato su alcuni singoli, tra cui Stuckler (che ha sbagliato e poi segnato un rigore) e Costa: “Il rigorista è Stuckler, i ragazzi lo sanno. Sul secondo rigore ero sereno, il primo l’ha calciato male, capita. Ma so come calcia David, e a fine primo tempo l’ho esaltato, ho chiesto ai ragazzi provocatoriamente se avessero fiducia in lui. Non avevo dubbi sulla risposta del gruppo.
L’abbraccio con Costa? Gli ho detto che è un cretino. Perché quando è dentro la partita e la va ad aggredire è fortissimo, quando si prende delle pause va in difficoltà. È il limite forse che ha avuto in carriera. Ma oggi ha fatto una partita enorme”.

Nonostante il largo vantaggio sulla concorrenza, l’ex Entella pensa partita per partita: “15 punti sulla seconda? Non penso blocchino il campionato, ci sono 15 partite e dobbiamo farle al massimo. Tireremo le somme quando sarà il momento. Godiamoci questa vittoria, perché tra pochi giorni siamo di nuovo in campo a Busto, e sarà una gara da preparare con cura perché non è scontata. Cerco sempre di dare il massimo di ciò che posso dare, sono contento di vedere la squadra con la voglia e la mentalità che ho io. Pretendo tanto, tantissimo quando so che i ragazzi mi possono dare tantissimo”: