Home » Vicenza, Gallo: “Il Trento ci ha messo in difficoltà, la pressione cel’ha la squadra forte”

Vicenza, Gallo: “Il Trento ci ha messo in difficoltà, la pressione cel’ha la squadra forte”

l'allenatore del vicenza fabio gallo

fabio gallo - vicenza - foto cdc

Le parole dell’allenatore del Vicenza dopo il pareggio in casa del Trento

Il Vicenza non va oltre il pareggio in casa del Trento ma rimane comunque al comando della classifica nel girone A. Dopo l’1-1 del “Briamasco” l’allenatore dei biancorossi Fabio Gallo ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni durante la conferenza stampa post-partita.

Di seguito le sue parole: “Il primo tempo non è stato all’altezza del nostro inizio di stagione. Eravamo lunghi, sfilacciati e poco cattivi. Il vantaggio era piuttosto immeritato. Il Trento ci ha messo in difficoltà. Merito loro. Un brutto primo tempo – ammette l’allenatore – ma devo accettarlo”.

Gallo prosegue analizzando l’aspetto mentale dei suoi durante la gara: “Secondo me non eravamo pronti a subire ciò che sapevamo che ci avrebbero fatto. Siamo stati un po’ in balia loro. Ma non possiamo pensare di vincerle tutte e di essere sempre a duemila. Mi porto a casa una gran reazione nel secondo tempo, e un buon punto, in una giornata per noi non positiva”.

Gara dai due volti, con la seconda frazione in cui gli ospiti sono apparsi più propositivi in avanti, atteggiamento apprezzato dall’allenatore: “Nel secondo tempo ci abbiamo messo carattere e determinazione. Abbiamo anche costruito delle ottime chance. Gagno si è dimostrato il miglior portiere della categoria. Il Trento ha dimostrato di avere idee e giocatori bravi, molti a Vicenza li conoscono. Ha amplificato una nostra giornata negativa”.

Vicenza, Gallo: ” Stanchezza mentale? Non credo. Cinque difensori sono pochi”

L’allenatore prosegue analizzando le condizioni fisiche degli infortunati: “Benassai? Ora non riesce a camminare, ha un problema sotto la pianta del piede. Leverbe non volevo farlo giocare, ma sono costretto”. Sul fattore psicologico commenta:” Stanchezza mentale? Speriamo di no perché il campionato è lungo. Ma non credo. Viviamo sotto pressione, ma la pressione ce l’ha la squadra forte. A Vicenza la pressione te la tieni, la gestisci e dimostri di meritare questa maglia”.

Poi una battuta sull’utilizzo delle card: “Morra mi ha chiesto di giocare la card? Per come sta andando il controllo degli episodi non valeva la pena. Anche la card sul rigore l’ho giocata pensando magari a un fallo precedente. Perché il fallo di mano mi è parso piuttosto netto.
Gallo conclude sulle poche opzioni a disposizione in difesa: “Rosa corta in difesa? 5 difensori giocando a 3 sono obiettivamente pochi. Vediamo intanto l’entità dell’infortunio di Benassai”