Home » Vicenza, Gallo: “Serve pazienza, ma quando abbiamo accelerato siamo riusciti a dominare”

Vicenza, Gallo: “Serve pazienza, ma quando abbiamo accelerato siamo riusciti a dominare”

l'allenatore del vicenza fabio gallo

fabio gallo - vicenza - foto cdc

Le parole dell’allenatore biancorosso nel post gara.

Il Vicenza continua la sua marcia vincente nel girone A e trova la sua terza vittoria consecutiva. 3-0 il finale del Menti contro la Pro Patria, grazie alle reti di Rauti (doppietta) e Rada.

A margine, è intervenuto l’allenatore dei veneti Fabio Gallo che ha così parlato in conferenza stampa: “Bellissima partita, nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni, è stato bravo Rovida. Quando abbiamo accelerato abbiamo dominato”.

Ha proseguito: “Vittoria rotonda che ci deve proiettare al futuro perché molte squadre verranno al Menti così. Dobbiamo avere pazienza e lavorare sui nostri principi per sviluppare ciò che proviamo in settimana”.

“Continuo a dirlo ai giocatori: chi è qua è stato scelto. Rauti ha voluto fortemente il Vicenza e noi abbiamo voluto fortemente lui, è un giocatore forte che si è fatto trovare pronto. Bravi tutti oggi, Morra si è sacrificato tanto e lo devo ringraziare. Anche Carraro molto bene, anche se meno appariscente”.

Vicenza, Gallo: “Il cambio Stuckler-Rauti? Non era programmata la staffetta”

L’allenatore del Vicenza Fabio Gallo, poi, si è soffermato sulla sostituzione vincente che ha riguardato Rauti, autore di una doppietta: “Il cambio Stuckler-Rauti? Davanti volevo più effervescenza. Stuckler aveva giocato bene. L’ho letta così, poi lui ha fatto due bei gol. Non era programmata la staffetta. L’abbraccio finale con la Sud? Giocare qui è bello, da calciatore non ho avuto questa fortuna. Ora sono qui e voglio godermi queste emozioni fino in fondo. Il Menti anche oggi era molto bello. Sono uno che va controcorrente: per me in C se non subisci gol o fai 0-0 o la vinci, se sei il Vicenza è più facile vincerla. Su questo stiamo lavorando, cercando di essere compatti e di fare pressione quando serve. Abbiamo occupato il campo molto bene, e quando avevamo la possibilità di essere aggressivi lo abbiamo fatto bene”.

“Tanti attaccanti? Hanno caratteristiche diverse che si sposano bene. Per me possono giocare tutti assieme l’uno con l’altro. Nel finale mi è piaciuto anche il 3-4-1-2 con Alessio trequartista, stiamo preparando un piano B per le partite in cui sarà necessario. Ero fino in piedi fino all’ultimo minuto? Sì, il Vicenza mi paga fino al 31 del mese. Fino all’ultimo bisogna rimanere concentrati. La richiesta al FVS? Non ero convintissimo, poi Stuckler mi ha detto di chiamarlo. Mi devo fidare dei miei giocatori. Cresceremo anche su questi aspetti”. 

l'allenatore della pro patria leandro greco
leandro greco – pro patria

Pro Patria, Greco: “Stiamo crescendo e abbiamo fatto cose buone. Il Vicenza vincerà il campionato”

Ad intervenire nel dopo gara, anche l’allenatore della Pro Patria Leandro Greco: “Le assenze fanno parte della stagione. Nel primo tempo abbiamo fatto delle cose buone, nel secondo tempo abbiamo regalato delle occasioni importanti, e non si può contro una squadra che secondo me vincerà il campionato. Ne sono convinto perché è una squadra molto forte. Sì, per me il Vicenza vincerà il campionato”.

“Stiamo crescendo sotto diversi aspetti, tecnici e caratteriali. Abbiamo fatto delle cose che, se sviluppate meglio, potevano fruttare delle occasioni da gol. Dobbiamo conoscerci meglio e lavorare insieme. La chiamata al FVS? Non abbiamo fortuna su questi aspetti ultimamente. Vedi i rigori che danno in serie A e penso che il nostro ci potesse stare. Sono cose che pesano per una squadra come la nostra”.