Vicenza, incredibile Gallo: non perde una partita dal 2024

Fabio Gallo, allenatore del Vicenza - credit: L.R. Vicenza
Il Vicenza ha chiuso un 2025 fantastico, nel girone A di Serie C, contribuendo al record del proprio allenatore Fabio Gallo.
Si dice spesso che due anime destinate a stare insieme prima o poi trovino il modo, potrebbe essere il giusto connubio tra il Vicenza e Fabio Gallo. Una squadra abituata a categorie superiori, unita all’estro e alla genialità di un allenatore esperto in promozioni. Fabio Gallo ha riportato la Virtus Entella in Serie B, vincendo il campionato con ben 83 punti.
Oggi, il suo Vicenza può ritenersi soddisfatto di aver terminato a quota 49 al giro di boa. Proiezione di 98 punti a fine anno, numeri da capogiro. Numeri che diventano significati se si pensa che Fabio Gallo non conosce la parola “sconfitta” nel suo vocabolario. Zero, i ko sulla panchina del Vicenza così come sono inesistenti le partite perse nel 2025 per l’allenatore. Contando anche l’eccellente esperienza con la Virtus Entella.
Con la squadra di Chiavari vanta anche la vittoria della Supercoppa di Serie C e ben 32 partite consecutive senza perdere. L’allenatore ha scelto di intraprendere l’avventura col Vicenza per replicare quanto fatto lo scorso anno, e se possibile, farlo ancora più in grande.
Quindici vittorie e quattro pareggi sulla panchina del Vicenza in questo campionato, numeri che fanno ben sperare i tifosi per il ritorno in B. A Vicenza si mantiene la calma ma l’entusiasmo è palpabile negli occhi della gente e dei calciatori.
26 settembre 2024, l’ultima sconfitta di Gallo
È più di un anno che Fabio Gallo non perde in campionato. L’ultima sconfitta è infatti arrivata il 26 settembre 2024, successivamente a 11 punti nelle prime 5 gare. La partita era Virtus Entella-Pescara e ha visto trionfare gli abruzzesi di misura.
A regalare il trionfo al “Delfino” ci ha pensato la rete di Luca Valzania su assist di Lorenzo Meazzi. Da quel momento, Fabio Gallo , non hai mai più perso.
