Vicenza, Gallo: “Soddisfatto della vittoria, ma restiamo con i piedi per terra”

Gallo, allenatore del Vicenza - www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Vicenza dopo la vittoria contro il Lumezzane.
Il Vicenza esordisce in campionato al “Romeo Menti” battendo per 5-0 il Lumezzane. Una partita dominata in lungo e in largo, che ha visto andare in gol 5 giocatori diversi. Ad aprire le marcature è stato Leverbe, poi hanno segnato anche Sandon, Morra, Stuckler e infine Rauti.
Una vera e propria festa del gol, commentata da Fabio Gallo ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
L’allenatore del Vicenza ha iniziato così: ” Sono contento per il risultato, ma soprattutto per la prestazione in entrambe le fasi, sia in quella di possesso che in quella di non possesso. Abbiamo giocato davanti a una cornice di pubblico stupenda”.
Prosegue: ” Ma noi non ci saliamo sull’ottovolante. Quello che mi è piaciuto di più è stato lo spirito con cui sono entrati i ragazzi dalla panchina: hanno spinto e hanno fatto molto bene, ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento.”
Gallo: “Non mi sono piaciuti i primi 10 minuti del secondo tempo”
Gallo ha poi continuato parlando della scelta di far giocare Pellizzari dal primo minuto: ” Pellizzari titolare? Non ho mai nascosto di gradirlo, si è sempre allenato bene e non ha faticato a giocare la prima di campionato davanti a questo pubblico, ma devo ammettere che tutti si sono dimostrati all’altezza.”
E ancora: “I dieci minuti all’inizio del secondo tempo sicuramente non mi sono piaciuti. Eravamo sul 2-0, non avevamo un risultato rotondo e quindi il rischio di prendere gol e di compromettere una partita che avevamo in mano era concreto Questa squadra deve ragionare che il rischio deve essere vicino allo 0. Dopodiché le situazioni le creano perché ci sono giocatori che hanno qualità, che hanno personalità e quindi se devo essere negativo in qualcosa, sicuramente quei 10-15 minuti all’inizio del secondo tempo non mi sono piaciuti”.

Sandon: “Il nostro obiettivo era partire forte, abbiamo voglia di rivalsa”
Nel post partita ha parlato anche Thomas Sandon, autore del primo gol del Vicenza. Di seguito le sue parole: “Il nostro obiettivo era partire subito forte e dare un segnale a tutto il campionato. Ci concentriamo partita dopo partita a fare il meglio possibile. Volevamo fare una bella prestazione anche per i nostri tifosi, che erano quasi in decimila vedendo solo due partite di Coppa”.
E infine: “Abbiamo voglia di rivalsa e questo si percepisce nell’ambiente. Penso che anche oggi l’abbiamo dimostrato. Dal punto di vista della prestazione cerco di adattarmi al meglio quando e dove c’è bisogno, facendo il meglio che posso nei ruoli in cui il mister mi dice di fare”.