Credit L.R Vicenza
Dopo il pareggio subito allo scadere a Novara, il Vicenza è ora atteso da un banco di prova importante contro la capolista Mantova dell’ex Stefano Giacomelli. Una partita sulla carta difficile, quella di venerdì 8 dicembre al Menti, in cui i biancorossi dovranno dimostrare di avere carattere. A caricare l’ambiente intanto è stato l’allenatore Diana che, durante la cena organizzata da uno dei gruppi del tifo biancorosso, ci ha tenuto a rilasciare parole importanti nei confronti dei propri sostenitori.
In seguito al pareggio rimediato per 2-2 allo stadio Piola contro il Novara, la curva sud biancorossa ha mandato una ultimatum alla società. I tifosi hanno infatti appeso fuori dal Menti uno striscione con la scritta “Mantova ultima chiamata“. Nonostante il momento di difficoltà e la protesta dei propri sostenitori, l’abbraccio del popolo del Vicenza è stato comunque caloroso. Circa 400 i tifosi presenti che, seduti a fianco dei giocatori, hanno dato la giusta carica in vista della partita contro il Mantova.
Aimo Diana ha ringraziato i tifosi per il proprio sostegno, sottolineando l’intenzione di dare il massimo nel prosieguo del campionato: “Noi non molliamo un centimetro, puntiamo a far crescere la squadra e tutto il resto non conta. Sputeremo l’anima per darvi delle gioie. Siete un’enormità, sono contento che i ragazzi siano tra voi, magari potete conoscerli in maniera diversa. Vi ringrazio per la cordialità che stiamo ricevendo: più siete, più è grande il rammarico che personalmente ho. Vi assicuro che siamo dei combattenti, siamo consci della fiducia che ci avete accordato e che piano piano abbiamo perso, sta a noi riacquisirla. Siamo incavolati e abbassiamo i toni con voi per alzarli nello spogliatoio: siamo come dei sedicenni, che a volte ancora inciampano, alla ricerca della maggiore età. Io per primo e i ragazzi cercheremo di sputare l’anima per portarvi delle gioie, ne abbiamo bisogno anche noi. Sappiamo che qualcosa ci manca, ma anche che se riusciamo a darvi la scintilla possiamo diventare devastanti”.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…