Home » Vicenza, oltraggiata l’effige di Paolo Rossi I FOTO

Vicenza, oltraggiata l’effige di Paolo Rossi I FOTO

L'effige di Paolo Rossi vandalizzata all'esterno del Romeo Menti

L'effige di Paolo Rossi vandalizzata all'esterno del Romeo Menti

Gesto ignobile all’esterno del Romeo Menti, casa del Vicenza: oltraggiata l’effige in memoria di Paolo Rossi.

Un’effige per rendere omaggio a Paolo Rossi all’esterno del Romeo Menti brutalmente vandalizzata da ignoti. La città veneta si è risvegliata così il giorno dopo la cocente delusione per il secondo posto nel girone A di Serie C, e che condanna la squadra di Vecchi alla disputa dei playoff.

Un gesto che definire deplorevole e vigliacco forse è anche riduttivo, oltre che essere senza senso e messo in atto da chi evidentemente, dell’ignoranza, ne fa il proprio punto di forza.

Un avvenimento che, va da sé, nelle ultime ore ha scosso l’intero ambiente vicentino ma non solo, con l’immagine che, purtroppo, è diventata subito virale suscitando rabbia e sgomento.

A commentare l’accaduto, anche l’ex Sindaco di Vicenza Francesco Rucco, che ha affidato ai propri social il pensiero su quanto successo.

Rucco: “Gesto inqualificabile”

Queste le sue dichiarazioni: Un gesto inqualificabile, che ferisce la memoria di un uomo che ha dato lustro a Vicenza e all’Italia intera. Paolo Rossi rappresenta valori di lealtà, passione e umiltà: oltraggiare la sua immagine è oltraggiare l’anima stessa della nostra citta.

Questa immagine causa uno sdegno profondo, auspico che simili atti non restino impuniti. Vicenza custodisce con orgoglio il ricordo di Pablito: nessuno lo potrà infangare!”.

L'effige di Paolo Rossi vandalizzata all'esterno del Romeo Menti
L’effige di Paolo Rossi vandalizzata all’esterno del Romeo Menti