Home » Vicenza, cosa serve per passare il turno? Le combinazioni

Vicenza, cosa serve per passare il turno? Le combinazioni

Credits. L.R. Vicenza

È iniziata come meglio non poteva l’avventura playoff del Vicenza. La squadra di Vecchi, dopo il terzo posto nel Girone A, ha pescato il Taranto al sorteggio ed è uscita vincente allo Iacovone. L’1-0 firmato da Ferrari sbilancia le percentuali di passaggio del turno in favore dei biancorossi, che però devono ancora superare indenni il ritorno in casa. Ma cosa serve ai veneti per passare al secondo turno della fase playoff nazionale? Vediamo insieme le possibili combinazioni.

Credits: L.R. Vicenza

Vicenza, le combinazioni per i quarti

Il Vicenza vuole continuare a macinare vittorie. L’arrivo di Vecchi in panchina, a dicembre, ha fatto rendere i biancorossi ben oltre ogni aspettativa. Solo una sconfitta, a Lumezzane, e una media punti da promozione diretta. Per continuare questo percorso glorioso, bisogna però eliminare il Taranto di Capuano. L’1-0 dell’andata allo Iacovone, in questo senso, dà un grande aiuto. Il Vicenza al Romeo Menti avrà dalla sua due risultati (e mezzo) su tre. Per passare il turno basteranno sia la vittoria che il pareggio, ma anche una sconfitta di misura, con massimo un gol di scarto. In questo caso, essendo considerata testa di serie, accederà al secondo turno playoff nazionale. I precedenti sorridono: in questa stagione l‘unica sconfitta casalinga con più di due gol di differenza è arrivata l’8 dicembre contro il Mantova (0-2), quando Vecchi non era ancora in panchina. Da quel momento in poi, nessuna squadra ha portato via più di un punto dal Menti.

Vecchi Vicenza
Credit Sito Ufficiale Vicenza

Il regolamento

Al primo turno playoff Nazionale partecipano 10 squadre: le 6 vincenti degli incontri della fase a girone dei playoff, le 3 squadre classificate al terzo posto in campionato e la vincitrice della Coppa Italia Serie C. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso al secondo turno della fase playoff Nazionale. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso al secondo turno della fase playoff Nazionale le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare avrà accesso al secondo turno della fase playoff Nazionale la squadra “testa di serie”.