Vicenza-Pordenone, una maglia speciale in ricordo di Piermario Morosini

L'iniziativa e il comunicato dei biancorossi

Vicenza-Pordenone Morosini
15 Aprile 2023

Il Vicenza ha comunicato tramite i propri canali ufficiali un’iniziativa per onorare la memoria di Piermario Morosini. A undici anni da quel tragico Pescara-Livorno del 14 Aprile 2012 in cui il centrocampista perse la vita, il suo ricordo non svanisce. Anzi, è più nitido che mai, Vicenza e Pordenone per questo ci tengono ad onorarlo.

L’occasione è fornita dalla partita in programma domenica 16 aprile alle 14:30, valida per la 37^ giornata del girone A della Serie C 2022/2023. Le due formazioni scenderanno in campo con una maglia speciale dedicata a Morosini. Le casacche saranno poi autografate, donate all’Associazione Morosini e messe all’asta per beneficenza. Un gesto che vuole ricordare un ragazzo scomparso prematuramente sui campi di gioco e di cui tutti conservano un bel ricordo.

Vicenza, l’iniziativa per ricordare Piermario Morosini: il comunicato

Di seguito, il comunicato del Vicenza che annuncia l’iniziativa:

Sono già passati undici anni, da quel tragico giorno, ma il ricordo e il sorriso di Piermario Morosini, continuano a vivere con noi. In occasione di L.R. Vicenza–Pordenone Calcio, in programma domenica 16 aprile alle 14:30 allo stadio Menti, i capitani delle due squadre entreranno in campo con una speciale maglia gara dedicata a Piermario, con la scritta Morosini 25 sul retro.

Morosini Padova
Credit Calcio Padova

Maglie che saranno poi autografate, donate all’Associazione Morosini e messe all’asta per beneficenza. L’Associazione è impegnata nel diffondere nelle società sportive e nelle scuole l’importanza della prevenzione contro i rischi generati da problemi cardiaci, oltre al finanziamento di corsi di BLSD, con l’insegnamento delle pratiche di rianimazione cardio-polmonare e dell’utilizzo del defibrillatore”.