News

Vicenza-Pro Sesto, il ds Botturi: “Scenderemo in campo per continuare a stupire e far godere i tifosi”

Alla vigilia della partita di ritorno tra Vicenza e Pro Sesto arrivano le parole di alcuni protagonisti. In particolare, quelle dell’allenatore dei veneti Dan Thomassen, ma anche del direttore sportivo degli ospiti Christian Botturi. Dopo il 2-1 dell’andata in favore dei lombardi, al Romeo Menti i biancorossi vanno a caccia della rimonta per proseguire il proprio cammino ai playoff. Il danese e il ds hanno parlato in merito al match d’andata, soffermandosi sull’imminente gara di ritorno.

Vicenza, Thomassen: “La società è sempre presente e ci sostiene”

L’allenatore del Vicenza Dan Thomassen ha esordito soffermandosi su quanto successo nella gara d’andata, parlando anche della società: “Abbiamo fatto tre errori in quell’azione, non uno, hanno sfruttato molto bene una giocata che noi avevamo chiuso molto bene. Sono stati errori di valutazione più che di errori tattici. Ronaldo? I giocatori vanno accettati per quello che sono, lui può avere predisposizione offensiva, dove ha fatto benissimo anche nei calci da fermo. Chiaro che magari paga in altri settori anche se non vedo difficoltà nelle rincorse, anche se non è il suo punto forte. La società è sempre presente, ci asseconda e ci sostiene, anche col presidente e i soci. Ci fa piacere, ci sentiamo seguiti e in piena fiducia. Ma questo non da ora”.

Credit LR Vicenza

Il danese si è poi espresso in merito alla partita del Menti: Mi aspetto una gara simile a quella di andata, mi aspetto quello. Loro probabilmente saranno prudenti, hanno una ottima fase difensiva. La squadra riduce bene gli spazi ma è brava a ripartire con molti giocatori, ha bene a mente i principi del calcio. Sono una squadra che quando ha la palla vuole giocare a calcio. Le dichiarazioni del presidente della Pro Sesto? Io non ci penso, devo sperare che loro si preoccupino di noi, non dell’altro. La gara non è stata condizionata dagli arbitri all’andata, non vedo motivi per parlare di questo

Pro Sesto, Botturi: “Le probabilità di passare il turno sono basse”

Il direttore sportivo della Pro Sesto Christian Botturi, ci ha tenuto ad evidenziare la prova della sua squadra all’andata, chiamando i giocatori a tenere alta la soglia dell’attenzione per il ritorno: Del primo round ci portiamo a casa non tanto la vittoria, ma la consapevolezza che abbiamo dei valori e che dobbiamo crederci fino alla fine. Realisticamente le probabilità di passare il turno sono basse“.

Il Vicenza ha in organico individualità importanti in ogni reparto ed è una squadra che in questa estate è stata costruita per la promozione diretta. Domani sera scenderemo in campo con determinazione ed imprevedibilità, per continuare a stupire e far godere i nostri tifosi.”

Redazione

Recent Posts

Un veterano della Serie C in Kings League: Simone Iocolano nuovo rinforzo dell’Fc Zeta

Per l'ex centrocampista della Juventus Next Gen inizia una nuova avventura calcistica La Kings League…

17 minuti ago

Vicenza, la decide l’uomo che non ti aspetti: grazie a Benassai è sempre più vetta del girone A

Francesco Benassai, da difensore centrale, regala al Vicenza la vittoria con la Virtus Verona Quando…

58 minuti ago

Sale l’attesa per Catania-Salernitana, curve già sold out: il Massimino verso il tutto esaurito

Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…

2 ore ago

Rimini, annunciati i tesseramenti di Francesco Contaldo e Antonio De Luca: il comunicato ufficiale

Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…

2 ore ago

Juventus Next Gen, si ferma ancora Pedro Felipe: i tempi di recupero

Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…

3 ore ago

Siracusa, Ricci chiarisce: “Responsabilità condivisa, mai interferito nelle scelte tecniche”

Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…

5 ore ago