Vicenza, Rada decisivo contro l’Alcione Milano: la trattativa che lo ha portato in biancorosso

Armand Rada con la maglia del Vicenza (Credit: L.R. Vicenza) www.lacasadic.com
Il gol dell’ex Trento regala i tre punti alla formazione biancorossa.
Il Vicenza supera 0-1 l’Alcione Milano e allunga la propria striscia di risultati utili consecutivi. Con 7 vittorie e 1 pareggio nelle prime 8 giornate la squadra di Fabio Gallo è ancora imbattuta nel Girone A di Serie C ed è attualmente al primo posto in classifica a 22 punti, a +4 sul Lecco secondo.
Nell’ultima partita contro l’Alcione è stato decisivo il gol messo a segno da Armand Brada, allo scadere del primo tempo. Il centrocampista ha segnato il suo secondo gol in campionato grazie ad un bell’inserimento e una gran conclusione al volo in area di rigore.
Lo stesso centrocampista ha commentato la propria rete al termine del match in conferenza stampa: “Il Mister ci dice sempre che siamo forti quando allarghiamo il gioco sui quinti. Abbiamo gente brava a crossare, ed è stato un bel gol. Voluto da tutti. Poi mi si è indurito l’aduttore, credo sia un affaticamento. Ma adesso vediamo”.
Un gol che è valso i 3 punti alla propria squadra e che dà ancora più entusiasmo al popolo biancorosso che da anni aspetta la promozione in Serie B. La strada è sicuramente ancora lunga, ma l’inizio stagione è sicuramente più che incoraggiante.
La trattativa che ha portato Rada in biancorosso
Rada è arrivato durante la sessione estiva di calciomercato ed è stato un acquisto voluto in prima persona dal neo direttore sportivo dei biancorossi, Giorgio Zamuner. Dopo l’addio al Trento infatti, Zamuner ha contattato il centrocampista classe 1999 che lo ha seguito nella nuova avventura al Vicenza.
Lo stesso Rada ha poi confermato durante la sua presentazione ufficiale: “La trattativa è nata appunto quando il direttore è arrivato a Vicenza, sapevo comunque che poteva esserci una possibilità di venire in una piazza importante come Vicenza e appena ho deciso di non rinnovare con il Trento, il direttore mi ha chiamato e io non ho esitato a dire di sì a questa piazza”.

Il ruolo nel Vicenza
Rada è un centrocampista dotato di un’ottima tecnica e di un gran senso della posizione. In queste prime uscite con la maglia biancorossa ha dimostrato di poter dare geometrie e solidità a tutto il reparto.
Non solo, il classe 1999 ha già trovato due gol in campionato, contro Pro Patria e Alcione, oltre ad un assist contro le Dolomiti Bellunesi. L’avventura dell’ex Trento è iniziata col piede giusto e i tifosi biancorossi si augurano che possa continuare per il resto della stagione.