Home » Vicenza, Zamuner sul mercato: “Nuovi ingressi? Valuteremo in base alle uscite”. Rauti: “Qui mi sento apprezzato”

Vicenza, Zamuner sul mercato: “Nuovi ingressi? Valuteremo in base alle uscite”. Rauti: “Qui mi sento apprezzato”

Zamuner ds del Trento

Zamuner ds del Trento (credit - AC Trento) - LaCasadiC.com

Il Ds è intervenuto sulle prossime operazioni di calciomercato. Prime parole dopo il ritorno, invece, per l’attaccante classe 2000. 

Nella giornata di oggi, 6 agosto, a Vicenza, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Nicola Rauti. Il calciatore, già lo scorso anno in biancorosso, arriva a titolo temporaneo dal Torino con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Queste le prime dichiarazioni, riprese da trivenetogoal.it: “Sono state settimane impegnative, questo tipo di trattative non sono mai semplici. C’era la volontà da parte di tutti di continuare insieme, mi sono sentito apprezzato, non ho mai giocato due anni di fila in una piazza, ho ricevuto molto affetto ed è stata una cosa molto importante per me. Si sta creando un bell’entusiasmo, non vedo l’ora di iniziare”. 

Prosegue: “Lo scorso anno è stato sicuramente doloroso,  ma c’è l’intenzione di disputare  una nuova stagione da protagonisti. Gallo? Dà molto pesoalla meritocrazia, voglio mettermi subito a sua disposizione. Morra? La società ha fatto di tutto per creare un attacco forte e così sarà. Voglio migliorare  sia come obiettivi individuali che di gruppo, avrò una responsabilità maggiore, so che posso fare bene.”

A margine della conferenza stampa è intervenuto poi il Ds, Giorgio Zamuner: “Costa? Ha avvertito un problema muscolare, motivo per cui non lo rischieremo in Coppa. Ma si sta comunque già allenando. Ci sono un po’ di ragazzi che è giusto che vadano a giocare, poi in base a chi uscirà dovremo rimodulare la rosa perché mancherà qualcuno in qualche reparto.”

Il ritorno di Rauti

Quello di Nicola Rauti. come già detto, è un ritorno dopo l’ultima stagione vissuta con la maglia biancorossa. L’attaccante classe 2000, scuola Torino, dalle parti del “Menti” ha trovato gol e continuità, affermandosi inoltre tra i migliori della squadra allenata dall’ex Vecchi. In 44 presenze stagionali ha messo a segno 11 gol e 4 assist, contribuendo fino alla fine alle chances promozione della formazione veneta.

Durante il campionato 2024/2025 ha ricoperto più ruoli in attacco, sfruttando la propria adattabilità in campo e devozione al sacrificio per la squadra. L’obiettivo, adesso, sarà quello di ripagare ulteriormente la fiducia del club, provando magari a  cancellare la delusione della promozione sfumata lo scorso anno.

Rauti con la maglia del Vicenza
Rauti con la maglia del Vicenza, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Il punto sul mercato del Vicenza

Intervenuto a fine conferenza stampa, il Ds Zamuner, ha cercato di fare il punto sul mercato dei biancorossi fra entrate e uscite.  L’ex Trento e la società stanno lavorando per garantire a Gallo una squadra competitiva che possa competere sin da subito per il primo posto.

Sempre nel reparto offensivo, nelle scorse settimane, c’era stato l’arrivo di Alessandro Capello dall’Arezzo, all’interno di una doppia operazione che ha invece portato De Col verso la Toscana. Senza dimenticare, ovviamente, David Stuckler, tra i migliori realizzatori del girone A di Serie C durante l’ultimo campionato. Ambizione e investimenti, una binomio che ha già riacceso l’entusiasmo della tifoseria biancorossa, come testimoniano le 6000 tessere già rinnovate.