Home » Vicenza, il patron Rosso alla cena di Natale: “Per la prima volta abbiamo questo vantaggio sulla seconda”

Vicenza, il patron Rosso alla cena di Natale: “Per la prima volta abbiamo questo vantaggio sulla seconda”

Renzo Rosso, presidente Vicenza

Renzo Rosso, presidente Vicenza / screen

Le parole del proprietario del Vicenza

In occasione della Charity Dinner di OTB Foundation, il Vicenza si è riunito in occasione delle festività natalizie e per trarre un bilancio del girone d’andata nel campionato di Serie C, in cui si trova al primo posto, da imbattuto, nel girone A.

Attorno a un clima di festa e spensieratezza, sul palco è intervenuto il patron Renzo Rosso: “In 22 anni di Bassano e 7 a Vicenza è la prima volta che mi trovo in questa situazione con 12 punti di vantaggio sulla seconda“.

Per i biancorossi, i pronostici sono stati sempre a favore, ma il campo ha raccontato spesso un’altra storia, e Renzo Rosso ne è consapevole: “Negli ultimi anni abbiamo sempre avuto la squadra più forte del campionato, ma… non vinciamo mai“.

E con un po’ di ironia ammette di aver sofferto nell’1-0 in casa della Pergolettese: “Domenica rischiavo di avere un infarto. Ma segnate ‘sto c… di gol“, conclude ridendo.

Rada e Costa con la maglia del Vicenza (credit L.R. Vicenza) www.lacasadic.com
Rada e Costa con la maglia del Vicenza (credit L.R. Vicenza) www.lacasadic.com

L’intervento del presidente

Anche Stefano Rosso, presidente del Vicenza, ha voluto condividere le sue sensazioni, non solo per quanto raccolto nella stagione attuale, ma partendo da lontano: “Questo è un lavoro che parte due anni fa ed è un percorso sicuramente molto positivo, dove abbiamo fatto 169 punti e non so quante squadre nel panorama professionistico abbiano fatto così. Quindi direi che è un lavoro continuativo, un lavoro di sistema. Il calcio ormai ci ha insegnato in maniera chiara che non si vince in pochi mesi ma si costruisce nel tempo. Il calcio però è molto strano. Nonostante noi abbiamo fatto 169 punti, non abbiamo vinto un c…”.

È un lavoro che negli ultimi mesi sta pagando – continua Stefano Rosso -, grazie ai nostri atleti, all’allenatore. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che stanno dietro alla squadra, i nostri soci, gli sponsor, il patron Renzo. È evidente che dobbiamo proseguire in questo percorso. È chiaro che non siamo arrivati dove vogliamo arrivare“, conclude.