Vicenza, il patron Rosso: “Per la Serie B faccio tutti gli scongiuri. A Gallo ho chiesto più serenità”

Renzo Rosso, patron del Vicenza | Credit: L.R. Vicenza
Le parole del patron del Vicenza prima del percorso in città con la Fiamma Olimpica
Il patron del Vicenza, Renzo Rosso, è stato protagonista nel viaggio della Fiamma Olimpica in città come tedoforo, ma c’è stato anche spazio per parlare del momento della sua squadra, capolista nel girone A di Serie C. Come riporta Il Giornale di Vicenza, Rosso rimane fiducioso sul salto in Serie B.
“Spero davvero che sia l’anno buono e faccio tutti gli scongiuri possibili – ha detto a qualche tifoso per le strade della città -. Le cose stanno andando bene. Eravamo riusciti a conquistare la Serie B, poi l’abbiamo persa e siamo tornati in Serie C. È stato un grande dispiacere. Adesso però c’è un clima positivo. Vedo grande serietà da parte di tutti, stabilità e una società solida. All’inizio forse eravamo appena arrivati e serviva tempo, oggi invece c’è molta più consapevolezza. Tutti lavoriamo per il bene del club e della squadra, e si sta davvero bene insieme“, sottolinea.
Si è parlato anche dello Stadio Romeo Menti: “Avevamo già elaborato un progetto quando c’era ancora Paolo Bedin. Prevedeva la realizzazione di appartamenti adiacenti al parcheggio, per un investimento complessivo di 75 milioni di euro. Era una struttura pensata per far vivere la città. Il mio desiderio è coinvolgere imprenditori e soci che abbiano davvero a cuore Vicenza, il bene comune e la comunità, oltre naturalmente alla squadra. Vicenza e i suoi tifosi meritano uno stadio rinnovato e più accogliente. È comprensibile che la società abbia più volte sottolineato come un investimento sull’impianto abbia senso solo se la categoria lo permette“.
La vittoria sull’Arzignano ha significato molto: “Quando abbiamo concesso il calcio d’angolo da cui è nato il loro gol ho avuto subito una sensazione negativa e mi sono arrabbiato, poi la gioia è stata enorme. Non riesco ancora a sentirmi del tutto tranquillo, perché veniamo da una stagione in cui abbiamo sofferto tanto. Ogni domenica questa squadra mi regala emozioni fortissime. Al mister ho chiesto di farmi stare più sereno segnando un gol in più, lui mi ha risposto che lo fanno apposta per tenermi allenato“, conclude Renzo Rosso con ironia.
