Paolo Rossi
Come si legge sulle colonne de Il Giornale di Vicenza, il 9 marzo è la data in cui sarà svelata la statua in onore di Paolo Rossi, omaggio del Vicenza Calcio.
L’opera in bronzo è stata ideata dallo scultore Domenico Sepe e ultimata nella fonderia di Gambellara. La statua, a grandezza naturale, sarà collocata all’interno dell’aiuola a forma di 9 e sarà posizionata davanti allo stadio Menti, nella piazza pedonale dedicata allo stesso Rossi.
In tre stagioni passate in biancorosso ha mostrato tutto quello che poteva mostrare, riuscendo a trascinare la squadra dalla Serie B fino alla Coppa Uefa. La prima stagione può dirsi quella in cui si ‘limitò’ a tastare il terreno. La Serie B fu il terreno giusto per ambientarsi, diventando addirittura capocannoniere. L’anno dopo, però, fu davvero devastante. Sempre con il Vicenza raggiunse il primato nella classifica capocannonieri di Serie A, portando la squadra al secondo posto e raggiungendo una storica qualificazione europea. 60 gol in tre stagioni: un bottino incredibile, per un giocatore incredibile. ( CLICCA QUI PER LEGGERE LA SUA STORIA )
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…
I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…