News

Il Taranto cerca l’impresa a Vicenza: le probabili formazioni

Il Taranto si presenta allo stadio “Menti” di Vicenza con voglia di riscatto. La sconfitta per 1-0 rimediata nella gara d’andata del primo turno della fase nazionale non ha tarpato le ali ai pugliesi, che vogliono tenere vivo il sogno promozione. Per continuare la rincorsa all’ultimo posto valevole per la Serie B il Taranto dovrà battere il Vicenza con almeno due gol di scarto. I biancorossi, forti della vittoria ottenuta allo “Iacovone”, al contrario vorranno archiviare il discorso qualificazione in poco tempo per non rischiare di complicare la propria situazione (IL TABELLONE COMPLETO DEI PLAYOFF).

Credits: Domenico Bari

Vicenza, Ferrari faro dell’attacco

Il Vicenza non perde in casa da dieci partite consecutive, l’ultima sconfitta risale al lontano 13 dicembre 2023 contro il Rimini. Stefano Vecchi potrebbe confermare l’undici di partenza della gara d’andata. Davanti al portiere Confente (autore di un’ottima prestazione), si schiererà il terzetto di difesa con Laezza, Golemic e Cuomo. Salgono le quotazioni per un centrocampo a tre formato da Ronaldo, Tronchin e Greco. De Col e Costa potrebbero ricoprire il ruolo di esterni a tutta fascia. In attacco giocheranno Della Morte e Franco Ferrari, autore del gol partita a Taranto.

VICENZA (3-5-2): Confente, Laezza, Golemic, Cuomo, Costa, De Col, Ronaldo, Tronchin, Greco, Della Morte, Ferrari. All. Vecchi

Credits: Domenico Bari

Taranto, a Vicenza per l’impresa

Il Taranto ci crede. Nella conferenza stampa prepartita, Ezio Capuano ha definito la rimonta “ardua ma non impossibile”. Per ribaltare il risultato, l’allenatore potrebbe schiarare una squadra a trazione anteriore. Causa mancanza di centrocampisti laterali, Capuano potrebbe optare per un 4-2-3-1. Per l’allenatore, diversi dubbi anche sugli uomini da schierare. Vannucchi in porta con le conferme in difesa di Miceli, Luciani, Enrici e Valietti. Il centrocampo a tre con Matera, Ladinetti e Zonta (con quest’ultimo che avanzerebbe per sostenere il reparto offensivo) e, infine, l’attacco formato dagli esterni Bifulco e Orlando e il solo De Marchi ad agire come punta centrale.

TARANTO (4-2-3-1): Vannucchi, Luciani, Miceli, Enrici, Valietti, Matera, Ladinetti, Zonta, Bifulco, Orlando, De Marchi. All. Capuano

Redazione

Recent Posts

Lecco, Cristian Zapata presente all’allenamento della squadra

Ospite speciale a Lecco per l'allenamento odierno. Lunedì 8 dicembre ci sarà la tanto attesa…

4 ore ago

Perugia-Ternana: sale l’attesa per il derby umbro. E i precedenti…

Perugia e Ternana si affronteranno al “Renato Curi” domenica 7 dicembre alle ore 14:30. Due…

5 ore ago

Catania-Crotone, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Catania-Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…

6 ore ago

Sambenedettese, piace Davide Giannini del Pescara

I rossoblù hanno messo nel mirino il giovane difensore biancazzurro. La Sambenedettese è già al…

7 ore ago

Giudice Sportivo, recuperi 14ª giornata: una giornata per Bonatti e Obric

La nota ufficiale e i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo i recuperi della quattordicesima giornata.…

7 ore ago

Serie C 2025-2026, il programma della 17^ giornata

La diretta gol della 17^ giornata di Serie C 2025-2026 La Serie C è pronta…

7 ore ago