News

Il Taranto cerca l’impresa a Vicenza: le probabili formazioni

Il Taranto si presenta allo stadio “Menti” di Vicenza con voglia di riscatto. La sconfitta per 1-0 rimediata nella gara d’andata del primo turno della fase nazionale non ha tarpato le ali ai pugliesi, che vogliono tenere vivo il sogno promozione. Per continuare la rincorsa all’ultimo posto valevole per la Serie B il Taranto dovrà battere il Vicenza con almeno due gol di scarto. I biancorossi, forti della vittoria ottenuta allo “Iacovone”, al contrario vorranno archiviare il discorso qualificazione in poco tempo per non rischiare di complicare la propria situazione (IL TABELLONE COMPLETO DEI PLAYOFF).

Credits: Domenico Bari

Vicenza, Ferrari faro dell’attacco

Il Vicenza non perde in casa da dieci partite consecutive, l’ultima sconfitta risale al lontano 13 dicembre 2023 contro il Rimini. Stefano Vecchi potrebbe confermare l’undici di partenza della gara d’andata. Davanti al portiere Confente (autore di un’ottima prestazione), si schiererà il terzetto di difesa con Laezza, Golemic e Cuomo. Salgono le quotazioni per un centrocampo a tre formato da Ronaldo, Tronchin e Greco. De Col e Costa potrebbero ricoprire il ruolo di esterni a tutta fascia. In attacco giocheranno Della Morte e Franco Ferrari, autore del gol partita a Taranto.

VICENZA (3-5-2): Confente, Laezza, Golemic, Cuomo, Costa, De Col, Ronaldo, Tronchin, Greco, Della Morte, Ferrari. All. Vecchi

Credits: Domenico Bari

Taranto, a Vicenza per l’impresa

Il Taranto ci crede. Nella conferenza stampa prepartita, Ezio Capuano ha definito la rimonta “ardua ma non impossibile”. Per ribaltare il risultato, l’allenatore potrebbe schiarare una squadra a trazione anteriore. Causa mancanza di centrocampisti laterali, Capuano potrebbe optare per un 4-2-3-1. Per l’allenatore, diversi dubbi anche sugli uomini da schierare. Vannucchi in porta con le conferme in difesa di Miceli, Luciani, Enrici e Valietti. Il centrocampo a tre con Matera, Ladinetti e Zonta (con quest’ultimo che avanzerebbe per sostenere il reparto offensivo) e, infine, l’attacco formato dagli esterni Bifulco e Orlando e il solo De Marchi ad agire come punta centrale.

TARANTO (4-2-3-1): Vannucchi, Luciani, Miceli, Enrici, Valietti, Matera, Ladinetti, Zonta, Bifulco, Orlando, De Marchi. All. Capuano

Redazione

Recent Posts

Catania, ufficiale: Bocic in prestito al Picerno

Il comunicato ufficiale È arrivata l’ufficialità: Milos Bocic lascia momentaneamente il Catania e si trasferisce…

1 ora ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

1 ora ago

Salernitana, ufficiale l’arrivo di Antonio Donnarumma

Il comunicato della società Ora è anche ufficiale. La Salernitana completa un’altra straordinaria operazione in…

2 ore ago

Anche l’Albinoleffe su Ryduan Palermo: sondaggio per l’attaccante della Carrarese

La società lombarda ha chiesto informazioni per il giocatore argentino. C'è anche l'Albinoleffe su Ryduan…

3 ore ago

L’Union Brescia ha trovato il portiere: c’è la firma di Stefano Gori

Il portiere classe 1996 riparte dal club lombardo dopo l'esperienza vissuta in B con lo…

3 ore ago

Possibile scambio De Lucia-De Paoli fra Foggia e Giugliano

Il club pugliese e quello campano stanno pensando di scambiare il portiere classe 1996 e…

3 ore ago