Verso Vicenza-Triestina, stessi punti ma momenti opposti

La squadra di casa arriva da 4 successi di fila, quella ospite non vince dal 20 gennaio

vicenza
22 Febbraio 2024

Gennaro Del Vecchio - Autore

Vicenza-Triestina è una delle sfide più interessanti del prossimo turno del girone A di Serie C. Terzo posto per entrambe (46 punti) e in ballo la possibilità di diventare (in solitaria) la terza forza del campionato, considerando che Padova e Mantova sembrano a oggi irraggiungibili.

Stadio Menti Vicenza

Vicenza, la cura Vecchi funziona

Il Vicenza continua a vincere. Il successo esterno contro il Renate ha spalancato ai biancorossi la quarta vittoria consecutiva con annesso sorpasso ai danni dell’Atalanta U23. La mano di Vecchi continua a vedersi nel gioco ma soprattutto sulla classifica, con una sola sconfitta nelle ultime nove. Otto reti realizzate, solo una al passivo.

Triestina, crisi senza fine: col Vicenza per ritrovarsi

L’umore è opposto invece in casa Triestina. Quattro sconfitte di fila e battuta d’arresto verso le zone alte della classifica notevole. Un solo punto conquistato dalla squadra di Bordin nelle ultime cinque e tre punti che mancano dalla vittoriosa trasferta di Vercelli datata 20 gennaio. Serve un cambio di rotta immediato dato che, salvo clamorosi tracolli, un post ai playoff non sembra a rischio ma anche un buon piazzamento fa tutta la differenza al termine della stagione regolare.