Uno scontro da alta classifica quello tra Vicenza e Triestina in programma domenica alle ore 16.00. I padroni di casa si presentano al match reduci da 5 risultati utili consecutivi. La squadra di Vecchi occupa attualmente in quarto posto in campionato con 46 punti, gli stessi della Triestina. Gli ospiti, però, arrivano allo scontro diretto da quattro sconfitte consecutive. Le due squadre, tra Serie A, Serie B e Serie C si ritroveranno di fronte in campionato per la 45esima volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 44 confronti diretti (12 in Serie A, 21 in Serie B e 10 in Serie C) favoriscono la squadra veneta che si è imposta in 14 occasioni contro le 10 di quella giuliana. Il risultato di parità si è registrato in 20 circostanze, l’ultimo nella gara di andata del 20 ottobre. Una sfida ad alta quota. In gioco ci sarà il terzo posto.
Vecchi dovrebbe affidarsi al solito 3-4-1-2. Tra i pali il titolare Confente. Difesa a tre con un solo cambio rispetto alla partita contro il Renate. Confermati Sandon e Cuomo mentre al centro ritorna Golemic. Centrocampo al quartetto Talarico, Ronaldo, Tronchin e Costa. Dietro le punte Ferrari e Pellegrini agirà Della Morte.
Vicenza (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Sandon; Talarico, Ronaldo, Tronchin, Costa; Della Morte; Ferrari, Pellegrini. All. Vecchi.
Bordin ha le idee chiare. In attacco ci sarà il trio composto El Azrak, Lescano e Vertainen. Guideranno il reparto offensivo degli ospiti, in 4-3-3, che vedrà Germano, Ciofani, Rizzo, Anzolin davanti a Matosevic. Centrocampo a 3 che vedrà sugli esterni agire Celeghin e Correia e centralmente Vallocchia.
Triestina (4-3-3): Matosevic; Germano, Ciofani, Rizzo, Anzolin; Celeghin, Vallocchia; Correia; El Azrak, Lescano,Vertainen. All. Bordin.
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…
Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…
Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…
La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…