Vicenza, Vecchi: “Mi è piaciuto l’atteggiamento. Ternana? Se vuoi arrivare in fondo devi battere i migliori”

Vecchi, allenatore del Vicenza | lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Vicenza dopo la vittoria contro il Crotone
Il Vicenza continua a sognare. I biancorossi vincono ancora contro il Crotone, dopo il successo dello Scida, e approdano alla final four. Al Menti decide ‘El Loco’ Ferrari, che fa impazzire i suoi tifosi e consente alla squadra di Vecchi di continuare a inseguire il sogno della promozione in Serie B.
La lunga pausa di 23 giorni che aveva preceduto la doppia sfida contro i rossoblù poteva essere un’insidia per qualunque squadra, ma il Vicenza è riuscito a superarla brillantemente. E adesso si prepara ad affrontare la Ternana in una sfida tra due squadre arrivate seconde nei rispettivi gironi, alle spalle di Padova e Virtus Entella.
Stefano Vecchi si è presentato inevitabilmente soddisfatto nella classica conferenza stampa dopo il triplice fischio: “Buonissima partita, non era una gara da sottovalutare. Loro hanno spinto fino all’ultimo, ma è chiaro che il gran gol di Ferrari l’aveva ben indirizzata“.
Di seguito le parole dell’allenatore del Vicenza.
Vecchi: “Sappiamo adattarci. Ferrari? Appena si muove lo ammoniscono”
La sorpresa nella formazione iniziale del Vicenza è stata sicuramente quella di Loris Zonta: “Sappiamo adattarci, abbiamo esperienza e giocatori versatili“, ha commentato Stefano Vecchi. Nonostante la vittoria e il passaggio del turno, secondo l’ex Inter e Feralpisalò c’è ancora qualcosa da migliorare: “Nel secondo tempo potevamo gestirla meglio, abbiamo cercato troppo di concludere in porta“. Ancora escluso, invece, Della Morte: “Lo abbiamo sacrificato per il sistema di gioco che abbiamo adottato nelle due gare. Ma per noi è importantissimo, e nelle prossime sono sicuro che sarà decisivo“.
In vista della sfida d’andata contro la Ternana ci sarà da affrontare il tema squalifica di Ferrari: “Peccato, appena si muove lo ammoniscono. Ci possono stare delle squalifiche, ci sarà qualcuno che lo sostituirà. Gli ammoniti di oggi li ho tolti tutti, ma non faccio i conti sui diffidati. I cartellini fanno parte del gioco, Ferrari oggi ha fatto molto bene e sono contento di lui“.

“Dobbiamo migliorare nel palleggio”
Stefano Vecchi ha analizzato elementi positivi e negativi della partita della sua squadra: “Mi sono piaciuti atteggiamento e comunicazione. Dobbiamo migliorare nel palleggio nell’altra metà campo, anche per alleggerire la pressione. Ma abbiamo rischiato diverse volte il secondo gol“.
Sugli avversari, invece, l’allenatore del Vicenza ha commentato: “Ternana? Squadra con un organico importantissimo, ha grande potenziale. Sono forti, siamo forti anche noi. Se vuoi arrivare in fondo devi battere i migliori. Anche Cerignola e Pescara sono due gran belle squadre“.